fbpx

Taremi all’Inter: nuovo nome su cui puntare al fantacalcio?

A cura di

taremi-inter-fantacalcio
Getty Images

A cura di

Nei prossimi giorni Simone Inzaghi potrà contare su un nuovo attaccante, pronto ad aggiungere qualità al reparto offensivo nerazzurro. Taremi arriverà all’Inter, lo si sa ormai da tempo dato che l’accordo era già stato trovato, e potrebbe rappresentare anche una buona occasione in ottica fantacalcio.

Beppe Marotta doveva fare i conti con l’uscita di Alexis Sanchez, in scadenza di contratto e che se ne va a parametro zero verso nuovi lidi. Sembra invece essere sicura la permanenza di Arnautovic, come confermato anche da Ausilio in una recente intervista.

Il terminale offensivo ex Porto potrebbe quindi chiudere il mercato degli attaccanti nerazzurri, consentendo al tecnico piacentino di avere a disposizione, nuovamente, una rosa più che competitiva. Bissare i risultati ottenuti nella passata stagione è l’obiettivo numero uno, nella speranza magari anche di migliorarli.

Fantacalcio, come giocherà Taremi con l’Inter

Taremi è una scommessa per il fantacalcio, ma è una certezza in termini di esperienza e di pericolosità. Un attaccante molto bravo a finalizzare, che sa giocare di sponda e sa fare reparto da solo. Non sarà però questo il caso nella prossima stagione. Simone Inzaghi utilizza, con ottimi risultati, il 3-5-2, quindi è logico pensare che al suo fianco ci sarà sempre un compagno.

Date le caratteristiche, l’attaccante iraniano sembra essere il sostituto ideale di Marcus Thuram, che non sarà più così sicuro della titolarità. Lautaro Martinez è pronto a girargli attorno cercando di sfruttare gli spazi che sarà in grado di creargli, nella speranza che l’intesa si affini velocemente.

Il calendario dei nerazzurri sarà piuttosto fitto, dunque ci sarà spazio per tutti. Inoltre, la concorrenza non potrà fare altro che dare nuovi stimoli a Thuram che dovrà conquistarsi il posto giornata dopo giornata. Taremi ha inoltre esperienza europea, che in ottica Champions League non guasta affatto.

Abbiamo potuto notare che la dirigenza nerazzurra cerca sempre di abbinare giocatori giovani ad alcuni più esperti, è questo il connubio scelto per puntare a vincere già nell’immediato. Replicare quanto fatto nel campionato scorso non sarà semplice, ma considerato l’innesto della punta e iraniana e di Zielinski, con il mercato che praticamente deve ancora iniziare, i presupposti ci sono tutti.

Marotta: “Mercato? Inter già competitiva, ma vedremo”

Fantacalcio, quanto spendere per comprare Taremi

Taremi, nel corso della sua esperienza in Primeira Liga, ha sempre segnato tanto e fornito anche molti assist. nelle stagioni 2021/2022 e 2022/2023 ha superato le 20 reti, fornendo rispettivamente 12 e 7 assist. Discorso un po’ diverso per quanto riguarda l’ultimo campionato, nel quale non ha performato secondo le aspettative.

23 presenze, 6 gol e 4 assist, un bottino piuttosto magro per un giocatore con i suoi numeri ma che certificano comunque il suo impatto: segna e fa segnare. Non mancano le perplessità per quanto riguarda il fantacalcio. la prima è il ballottaggio con Thuram, che potrebbe relegarlo in panchina in diverse occasioni. La seconda è l’adattamento al campionato italiano, sarà in grado d’incidere anche in Serie A?

Dubbi legittimi con cui si dovrà fare i conti anche in sede d’asta, ma che non pregiudicano un acquisto che potrebbe essere comunque molto interessante, magari non come primo slot, ma come terzo/quarto essendo Taremi una scommessa per ora.

Status: scommessa.

Slot: 3°/4°.

Spesa massima: 8/9% del budget.

Consigliato: 63%.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE