fbpx

Terza squalifica per la Lazio: espulso Castellanos, salta il Como

Castellanos squalifica
Getty Images

Un finale di derby da incubo per la Lazio, che perde per squalifica anche Castellanos. Aldilà della sconfitta per 2-0 contro i concittadini della Roma, che pesa già tantissimo per il club biancoceleste, Baroni fa i conti anche con le squalifiche. Gila e Zaccagni, diffidati ed ammoniti nel primo tempo, hanno già dato forfait per Lazio-Como. A loro, si è aggiunto Castellanos.

Il bomber argentino è stato oggetto di una rissa a fine partita, scoppiato da un parapiglia tra lui e Hummels ad altezza centrocampo. Dopo aver calmato le acque, Pairetto lo ha espulso. Mentre in casa Roma è stato espulso un collaboratore di Claudio Ranieri.

Calciomercato Lazio, si avvicina Fazzini: i dettagli della trattativa

Castellanos fuori per squalifica: tocca a Dia

In previsione dell’assenza per squalifica di Castellanos, dunque, Baroni dovrà ridisegnare parzialmente la sua formazione-tipo. Specialmente l’attacco, vittima della squalifica di Zaccagni e dell’attaccante argentino. E degli infortuni di Noslin e Pedro, che stanno spingendo per tornare in campo. In questa situazione, tutte le attenzioni finiscono su Boulaye Dia.

Il bomber senegalese è da considerarsi il primo sostituto di Castellanos, benché spesso giochi alle sue spalle nel 4-2-3-1 scelto da Baroni. Contro i comaschi, se starà bene, quasi sicuramente troverà spazio dal 1′. Mentre i possibili rientri di Noslin e Pedro e i disponibili Isaksen e Tchaouna si giocheranno i tre posti sulla trequarti, con Dele-Bashiru e le altre possibili soluzioni scelte da Baroni.

Finora, Dia ha messo in fila 16 presenze a voto su 19 disponibili, con 4 gol e 2 assist a referto. L’esplosione è stata soprattutto ad inizio stagione, in cui ha segnato 3 gol in 5 partite, guadagnandosi man mano spazio. Nella gara di andata contro il Como, vinta col risultato di 5-1 per la banda di Baroni, nessun gol, ma 2 assist a referto. Domenica prossima, davanti al suo pubblico, può rimediare a questa assenza. E provare a cancellare la delusione di aver perso la stracittadina.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE