Spinazzola ha perso gradi al fantacalcio: cosa fare con lui
Il trasferimento di Leonardo Spinazzola a Napoli, in estate, ha esaltato l’appetibilità al fantacalcio dell’ex Roma e Juventus. Nel 3-4-2-1 di Conte il laterale italiano sembrava pronto a spiccare il volo, con meno compiti difensivi, più licenza di fare male e, soprattutto, un allenatore sempre impeccabile nella gestione fisica degli uomini, che avrebbe limitato i suoi problemi in questo senso.
Infortunio McTominay, il primo responso: le condizioni in vista della Roma
Invece, a conti fatti, Spinazzola ha disputato appena 6 partite su 12, saltandone solo una per infortunio, e venendo sorpassato da Olivera nelle gerarchie. La fantamedia recita 6.08, valorizzata da 1 assist: sicuramente non sono numeri da top di ruolo, considerato anche che Olivera, invece, ha preso voto in 12 partite su 12.
Cosa fare con Spinazzola al fantacalcio: la situazione
Indubbiamente Spinazzola ha perso la titolarità nel Napoli, sebbene continui ad essere un giocatore in grado di fare male. I bonus possono arrivare anche nel proseguimento della stagione. Ma, a questo punto, diventa difficile anche prevederli e si rischia di tenerli in panchina. L’unica soluzione, quindi, è scambiarlo per un possibile titolare. O, in alternativa, cercare di prendere Olivera: se dovesse essere svincolato sarebbe molto più semplice.
La pedina di scambio, con tutta probabilità, dovrà essere un titolare di una squadra di medio-bassa classifica. Meglio un esterno: a livello tecnico, state comunque dando via un giocatore che ha gol e assist nelle gambe, non un giocatore da semplice voto.