Almqvist al Parma: le indicazioni in vista dell’asta del fantacalcio
Pontus Almqvist torna al Fantacalcio: il Parma si è assicurata le prestazioni dell’attaccante svedese che lo scorso anno ha vestito la maglia del Lecce. Fabio Pecchia riceve un ulteriore rinforzo per la sua trequarti, alla luce del fatto che Anthony Partipilo è pronto a partire. Un rinforzo di livello e, soprattutto, di enorme qualità, in un reparto dove la fantasia di certo non manca.
Al tecnico dei ducali spetta, ora, il compito di inserirlo per bene nelle rotazioni offensive. Ma una cosa è chiara: Almqvist è un giocatore dal talento cristallino, che può sicuramente dire la sua in Serie A. Lo ha dimostrato lo scorso anno: in 30 partite a voto con il Lecce, Almqvist ha collezionato 2 gol e 1 assist. A bloccarlo sono stati soprattutto dei problemi fisici, che lo hanno costretto a dare forfait a metà stagione. Problemi dal quale non si è mai ripreso del tutto. Ma ora, con il Parma, vuole conquistarsi ciò che gli spetta.
Almqvist al Parma: pro e contro in ottica fantacalcio
Almqvist è un gicoatore dall’elevato tasso tecnico, capace di giocate illuminanti e che ha, nelle corse, la capacità di cambiare la partita. In una squadra neopromossa come il Parma, che non nasconde di fare un calcio offensivo e aggressivo, potrebbe trovarsi a pennello. La sua velocità ed il suo dribbling possono essere la spinta in più. Oltre al fatto che è un ottimi tiratore di piazzati e un buon crossatore.
Inoltre, Almqvist non parte come un titolare: nella posizione di esterno sinistro, quella che andrà ad occupare, dovrebbe essere Mihaila il titolare. E, in generale, c’è tanta concorrenza in quel reparto. Questo aspetto da un lato è un aspetto negativo: il minutaggio di Almqvist potrebbe non giovarne e lui potrebbe trovarsi spesso in ballottaggi continui. Ma, dall’altro, lo evidenzia come potenziale rivelazione della squadra, oltre che come possibile colpo low cost, nella speranza che esploda.
Almqvist al Parma: consigli fantacalcio
Almqvist è un giocatore da tenere d’occhio: la sua dinamicità e la qualità delel sue giocate sono degli aspetti che potrebbero lanciarlo. Ma, dall’altro lato, c’è il rischio che sia bello da vedere, ma poco concreto. Di conseguenza, il consiglio è quello di punatre sul calciatore, ma con attenzione, e di trattarlo come un colpo di propettiva a basso costo. In definitiva, si tratta di un colpo da quinto slot, sul quale investire non più dell’1% del budget complessivo.
Status: scommessa.
Slot: 5°.
Spesa massima: 1% del budget.
Consigliato %: 45.