fbpx

Salernitana, calciomercato: altro che B, chi può restare al fantacalcio

A cura di

Dia lascerà la Salernitana dopo tutti i problemi di quest'anno

A cura di

Nonostante la stagione deludente di tutti i calciatori della Salernitana alcuni elementi potrebbero restare in Serie A, causa anche un costo del cartellino molto basso

La matematica certezza della retrocessione in Serie B per la Salernitana è arrivata con 5 giornate di anticipo quest’anno. L’impressione però è che nessuno dei calciatori della società campana abbia acceso veramente la testa e provato a dare quel qualcosa in più che è fondamentale quando si deve raggiungere un obiettivo così difficile.

Tuttavia, alcuni calciatori potrebbero rimanere in Serie A, agevolati dal fatto di essere stati mandati in prestito a Salerno o di risultare come occasioni di mercato con un costo contenuto per alcuni club alla ricerca dell’affare. Tra i diversi candidati i nomi più papabili sono quelli di Dia, Maggiore e Tchaouna, ma anche altri potrebbero rientrare in buone trattative e finire in squadre dove possano rimediare alla stagione deludente appena giocata.

Fantacalcio, alcuni giocatori della Salernitana potrebbero restare in Serie A

Il mercato di gennaio e non solo ha visto protagonista la Salernitana con diverse operazioni di mercato e alcuni calciatori, soprattutto giovani, sono pronti a tornare alla base dopo l’esperienza in granata. I calciatori in questione sono Zanoli, terzino destro del Napoli, Pierozzi, centrale della Fiorentina, Pellegrino, centrale di difesa del Milan e Basic, centrocampista della Lazio.

Zanoli rientrerà a Napoli dal prestito alla Salernitana
Zanoli ritorna a Napoli dopo l’esperienza alla Salernitana – @GettyImages – consiglifantacalcio.it

Tutti questi calciatori faranno sicuramente ritorno alle proprie squadre di appartenenza e non è scontato che almeno i tre prodotti dei vivai possano trovare posto nuovamente nel club, a maggior ragione considerando che Napoli, Milan e Fiorentina cambieranno tutte allenatore nella prossima stagione e da lì si deciderà quale futuro prendere con questi ragazzi di 21, 22 e 23 anni.

Dia, Tchaouna, Basic e Maggiore al fantacalcio: le possibili destinazioni

Oltre a questi, alcuni calciatori potrebbero decidere di lasciare Salerno e provare a rilanciarsi in Serie A con altri club che possano garantire delle situazioni più tranquille dove potersi esprimere al meglio. Tra i più in voga ci sono Dia e Tchaouna: il primo in totale rottura col club da gennaio, mentre per il secondo si tratterebbe di una possibile seconda esperienza in massima serie.

Dia e Tchaouna al centro del mercato della Salernitana
Dia e Tchaouna lasceranno Salerno. Ritorno al fantacalcio? – @GettyImages – consiglifantacalcio.it

Entrambi sono stati accostati alla Lazio nelle settimane successive l’arrivo di Tudor, che dovrà valutare anche il rientro di Basic, calciatore croato che era finito fuori dai radar di Maurizio Sarri, un po’ come accaduto per Kamada, giocatori di fatti rivitalizzato dal tecnico croato in circa un mese di Lazio.

Per Giulio Maggiore la trattativa potrebbe prendere piede nelle giornate subito dopo la fine del campionato: sul centrocampista ex Spezia c’è il Genoa, che sarà alla prese con la sostituzione di Gudmundsson, un’eredità tutt’altro che facile da colmare, ma il centrocampista italiano sarebbe ben felice di cimentarsi in questa nuova sfida e di rilanciarsi dopo la stagione di buio a Salerno.

Il futuro è tutto da scrivere, ma mercato e fantacalcio non dormono mai, specialmente in queste situazioni favorevoli e a basso costo.

Segui le ultime notizie su Google News!

Ultime notizie

LEGGI ANCHE