Roma, ufficiale Hummels: il comunicato e uno sguardo al Fantacalcio
Adesso è ufficiale: Hummels è un nuovo giocatore della Roma, c’è il comunicato del club giallorosso: diamo uno sguardo anche al Fantacalcio.
Roma scatenata anche nel mercato degli svincolati! Servivano dei rinforzi in difesa, e dopo l’arrivo di Mario Hermoso (contratto sino al 2027), Ghisolfi ha fatto il possibile per chiudere un secondo innesto. Si pensava che dovesse essere Manolas il prescelto, per un ritorno romantico nella Capitale e in giallorosso. Ma col greco è saltata definitivamente la trattativa, e dunque la Roma è tornata sulle tracce di Matt Hummels, svincolato da giugno dopo l’addio a contratto scaduto al Borussia Dortmund. Il veterano tedesco era stato nel mirino di diverse big italiane, tra cui il Milan. Ma il Bologna di Italiano era stato il club ad un passo. Lo stesso Hummels ha rifiutato la meta emiliana, e nelle scorse ore ha accettato la corte della Roma.
Matt ha siglato questo pomeriggio un accordo annuale coi giallorossi (2025), dopo aver svolto stamane le consuete visite mediche. Per lui pronto uno stipendio da 2 milioni di euro a stagione più qualche bonus. La notizia del suo acquisto è adesso ufficiale, come riferito dalla nota della Roma sul proprio sito:
L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Mats Hummels. Classe 1988, il tedesco è un difensore centrale con un’enorme esperienza internazionale. Conta oltre 600 presenze in tutte le competizioni, nazionali e internazionali, 78 partite con la propria selezione, oltre che 16 titoli vinti tra club e nazionale, tra questi il campionato del Mondo del 2014. In carriera ha vestito le maglie di Borussia Dortmund (in due intervalli temporali) e Bayern Monaco. Ha scelto la maglia numero 15, è il settimo calciatore tedesco della storia giallorossa. Benvenuto a Roma, Mats.
Cosa fare con Hummels al Fantacalcio? Scopriamolo subito.
Hummels alla Roma, un nuovo veterano al Fantacalcio
Nonostante i 35 anni, Matt Hummels ha dimostrato di poter essere ancora incisivo e decisivo. La scorsa stagione a Dortmund è stato sempre il baluardo indiscusso, monumentale in diverse prestazioni ed interventi. Giudichiamo il suo acquisto da parte della Roma funzionale e positivo. Hummels è un giocatore di notevole imponenza e di pregevole tecnica, abile nell’impostazione così come nel gioco aereo.
Lo scorso anno ha giocato 25 partite in Bundesliga, segnando anche 3 gol. È dunque un difensore che può portare qualche prezioso bonus al Fantacalcio.