Roma-Latina, i giallorossi dilagano: tutti gli spunti per il fantacalcio
Andiamo ad analizzare nel dettaglio quelle che sono state le statistiche e le attitudini di gioco della Roma di De Rossi, impegnata nell’amichevole odierna contro il Latina.
Nella giornata odierna è cominciata ufficialmente la nuova stagione della Roma di Daniele De Rossi, che è stata impegnata nella gara amichevole contro il Latina, nella quale ha dilagato per 6-1. Tanti gli spunti per l’allenatore giallorosso, che ha potuto osservare da vicino anche i nuovi arrivati, come Le Fee, andato subito in gol alla sua prima uscita con la maglia della Lupa.
La prima frazione di gara è partita subito in salita, con i nerazzurri che sono riusciti a portarsi in vantaggio ad inizio match. Gioia che però è durata giusto una manciata di minuti, perchè ci penseranno Dybala e Solbakken a ribaltare la situazione, con due calci di rigore conquistati e trasformati da entrambi. Saranno poi Pisilli e Le Fee a portare il risultato sul 4-1 prima della fine del primo tempo.
Monza, goleada nell’amichevole con la Nuova Camunia: i segnali per il Fantacalcio
Nella ripresa la musica non cambia e la Roma continua a tenere in mano le redini del gioco fino alla fine del match. A variare sarà ancora una volta il punteggio, che diventerà prima di 5-1 e poi, definitivamente di 6-1, per effetto della doppietta realizzata da Graziani.
Roma-Latina: la formazione scelta da De Rossi
DDR sceglie di proseguire con il suo consueto 4-3-3, con Boer schierato tra i pali al posto di Mile Svilar e con la difesa a 4 composta da Sangarè, Smalling, Ndicka e Angelino. A centrocampo spazio al giovane Pisilli, al neo arrivato Le Fee e all’ex Empoli, Tommaso Baldanzi. Il tridente d’attacco è stato composto, inizialmente, da: Joao Costa, Solbakken e Dybala, con quest’ultimo che si aggirava dietro la punta per dare maggior supporto in zona gol.
Roma che nella ripresa ha mantenuto il modulo invariato, ma ha cambiato quasi tutti gli elementi in campo, a partire da Svilar. Ampio spazio a molti ragazzi della Primavera, con Feola, Golic, Plaia e Reale a comporre la linea difensiva, mentre a centrocampo sono subentrati Levak, Darboe e Graziani. In attacco il tridente è stato rivoluzionato con gli ingressi di Almaviva, Sugamele e Cherubini.
Roma-Latina, Dybala si conferma il Re dei calci piazzati: le statistiche
E’ chiaro che mancano all’appello ancora tutti i nazionali e di conseguenza, quasi l’intera rosa titolare della Roma, ma già oggi abbiamo avuto modo di capire e intravedere alcune ‘certezze’ della squadra di De Rossi. E’ inutile soffermarsi sulla classe e sull’estro di Paulo Dybala, ma è altrettanto importante sottolineare, in ottica fantacalcistica, che senza ombra di dubbio sarà proprio l’asso argentino ad incaricarsi della maggior parte dei calci piazzati.
Non a caso il primo dei due rigori assegnati è stato battuto da lui e di conseguenza, non ci sono dubbi sul fatto che sarà lui a batterli durante l’intera stagione. Fa però riflettere come De Rossi abbia deciso di far battere il secondo penalty ad un altro giocatore e in questa occasione è toccato a Solbakken. Il pensiero non va certamente alla ‘mancata fiducia’ nei confronti di Dybala, quanto alla sua instabile condizione, che potrebbe portare la Roma a rinunciare a lui in diverse occasioni e allora si che torna utile capire chi possa essere il suo eventuale sostituto dagli undici metri.