Roma-Kosice 1-1, Pisilli salva i giallorossi: tutti gli spunti per il fantacalcio
E’ appena terminata la sfida tra Roma e Kosice, con i giallorossi che non sono riusciti ad andare oltre l’1-1.
Si è conclusa pochi istanti fa la seconda gara amichevole della Roma, che dopo aver affrontato il Latina la scorsa settimana, nella giornata odierna ha affrontato il Kosice in quella che è stata la seconda gara della nuova stagione targata Daniele De Rossi.
L’allenatore giallorosso deve ancora attendere i rientri di molti titolari, che sono stati indisponibili per la partita di oggi e che sicuramente daranno un volto diverso alla squadra rispetto a quella che è scesa in campo stasera. Molto però dipenderà anche da quello che verrà fatto sul mercato, con la tifoseria giallorossa che ha già fatto sentire la propria voce.
Inter-Pergolettese 2-1, esordio di Zielinski: gli spunti al fantacalcio
Nel pomeriggio sono infatti avanzate alcune critiche nei confronti della società per via del mancato operato svolto sul mercato fino a questo momento. Tornando alla sfida contro il Kosice però, ci sono da registrare molti aspetti, alcuni dei quali non particolarmente positivi.
Roma-Kosice, il tabellino
La prima frazione di gioco non ha regalato grosse emozioni, con le due squadre che sono andate al riposo sul punteggio di 0-0, ma senza regalare grosse emozioni. L’unico spunto degno di nota è quello creato da Solbakken, che ha sfiorato il vantaggio ma senza esito.
Nella ripresa la gara si mette subito in salita per effetto di un grave errore di Darboe, che favorisce l’inserimento di Takak, il quale non sbaglia a tu per tu con Svilar. Roma che non riesce a trovare le energie per reagire e per quasi tutta la seconda frazione di gioco non riesce quasi mai a rendersi pericolosa. Ci penserà il subentrato Pisilli, a pochi minuti dalla fine a riportare il risultato in equilibrio, salvando la Roma dalla disfatta.
Roma-Kosice, il modulo scelto da De Rossi
Come anticipato, nella rosa di De Rossi mancano ancora molti titolari all’appello e proprio per questo non si può prendere in considerazione questa sfida, soprattutto per i fantallenatori.
L’allenatore giallorosso ha scelto il 3-4-2-1 per affrontare gli slovacchi, ritrovano Svilar tra i pali, oltre a Ndicka e Angelino in difesa, gli unici veri titolari di questa sfida. Molte attenzioni erano puntate sulla prestazione di Le Fee, che non ha deluso le aspettative e sembra integrarsi sempre di più nella squadra di De Rossi.
Questo potrebbe essere uno spunto per tutti i fantallenatori, che potrebbero tenerlo in considerazione come evntuale 7° o 8° slot a centrocampo. Molti dubbi, invece, sull’attacco della Roma, che ad oggi non ha ancora una punta di riferimento. Di seguito la formazione iniziale mandata in campo da De Rossi.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Sangaré, Ndicka, Kumbulla, Angelino; Darboe, Le Fée, Bove; Baldanzi, Solbakken, Joao Costa. Allenatore: De Rossi.