fbpx

Roma, infortunio Pellegrini: le condizioni del centrocampista

A cura di

Roma Pellegrini
Getty Images

A cura di

La Roma, nella serata di ieri, ha vinto tre a uno contro il Genoa. Una partita non semplice soprattutto nel primo tempo con il Genoa bravo a recuperare l’iniziale svantaggio. I giallorossi sono poi stati bravi nella ripresa a far valere le proprie qualità conquistando tre punti importanti per il proseguo della stagione. L’unica notizia negativa in casa Roma riguarda l’infortunio di Pellegrini. Il capitano giallorosso, dopo un fastidio al ginocchio, ha sì finito il primo tempo ma ad inizio ripresa Ranieri lo ha sostituito inserendo El Shaarawy. Nella giornata di oggi si sono svolti i consueti esami strumentali e la Roma può tirare un sospiro di sollievo.

Roma, problema Pellegrini: centrocampista out per infortunio

La preoccupazione per le condizioni di Pellegrini erano tanto e invece gli esami strumentali hanno evidenziato uno stiramento al legamento collaterale destro. Stop decisamente meno grave del previsto per il capitano giallorosso che sta vivendo una stagione difficile con l’unica gioia arrivata nel derby dove ha realizzato il momentaneo uno a zero. Il centrocampista della Roma salterà sicuramente la trasferta in Europa League contro l’AZ (partita fondamentale per il cammino di Dybala e compagni) ed è da considerarsi in forte dubbio per prossimo match di campionato, in casa dell’Udinese. Le condizioni di Pellegrini verranno rivalutate nei prossimi giorni ma è possibile che, visto i numerosi impegni che attendono la Roma, Ranieri decisa di non correre rischi.

Roma, Pellegrini in dubbio per l’Udinese: due soluzioni per Ranieri

In caso di forfait per la trasferta di Udine, Ranieri dovrà decidere chi mandare in campo al posto di Pellegrini. L’allenatore giallorosso ha due soluzioni e la prima si chiama El Shaarawy che, nella serata di ieri, è stato assolutamente determinante. Da non escludere però l’opzione Pisilli che permetterebbe alla Roma di avere un maggiore equilibrio visto la capacità del centrocampista di svolgere entrambe le fasi di gioco.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE