Roma-Empoli, le formazioni ufficiali: torna Dybala dal 1′
Roma-Empoli è indubbiamente la partita di Paulo Dybala, e così non potrebbe non essere. Ma non solo: di fronte ci sono due squadre motivate e reduci da uno 0-0, che vogliono conquistare i primi tre punti stagionali. Ci proverà anche l’Empoli, forte di grandi cambiamenti estivi e con l’incoscienza di chi può pensare al colpaccio. La Roma, allo stesso tempo, sa che deve dare una risposta ai suoi tifosi e vuole festeggiare con loro, grazie ad una vittoria convincente.
Roma-Empoli, le decisioni dei due allenatori
Daniele De Rossi lancia il tanto agognato tridente dei sogni: dentro Soulé a sinistra, Dybala a destra e Dovbyk centravanti avanzato. Il resta della formazione non vede modifiche significative rispetto alle previsioni, con Svilar tra i pali, Mancini e N’Dicka al centro della difesa e Celik e Angeliño sulle fasce. A centrocampo, Paredes ha la meglio su Le Fée e completa il terzetto con Cristante e Pellegrini.
L’Empoli si schiera in campo con Vasquez tra i pali e la linea a tre con Walukiewicz, Ismajli e Viti davanti a lui. Sulle fasce spazio a Gyasi e Pezzella, mentre al centro ci sono Henderson e Maleh. La grande sorpresa è l’ex di giornata: Solbakken sulla trequarti, insieme a Fazzini, con Colombo prima punta.
Roma-Empoli: le formazioni ufficiali
ROMA (4-3-2-1): Svilar; Celik, Mancini, N’Dicka, Angeliño; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Soulé; Dovbyk.
EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Walukiewicz, Ismajli, Viti; Gyasi, Henderson, Maleh, Pezzella; Fazzini, Solbakken; Colombo.