Roma, è ufficiale: Dovbyk sbarca al Fantacalcio, il comunicato
Adesso è anche ufficiale: Artem Dovbyk è un nuovo giocatore della Roma. C’è il comunicato da parte del club. L’ucraino al Fantacalcio!
La Roma ha trovato il suo nuovo bomber titolare. Dopo l’addio di Romelu Lukaku, era obbligatorio trovare un sostituto degnamente all’altezza, e possiamo dire che il club giallorosso si è superato investendo sul capocannoniere dell’ultima Liga spagnola. Dopo una trattativa di qualche giorno, è stato chiuso l’acquisto di Artem Dovbyk dal Girona. Parliamo di un centravanti non giovanissimo ma dalle doti notevoli ed esplosive. Gran fisico, gran fiuto del gol. Non è un caso che la Roma abbia speso 38 milioni di euro complessivi per aggiudicarsi l’ucraino (32 più 6 di bonus). Al Girona è stato lasciato il 15 % della futura rivendita del calciatore.
E l’acquisto di Dovbyk è adesso ufficiale. C’è il comunicato della Roma. Eccolo di seguito:
Udinese, clamoroso Perez: può lasciare il Fantacalcio, c’è l’accordo
Nazionale ucraino – classe 1997 – è un centravanti forte fisicamente, che nell’ultima stagione ha militato nel Girona, società con la quale è stato raggiunto l’accordo per il trasferimento a titolo definitivo in giallorosso.
In giallorosso indosserà il numero 11. Dovbyk è il primo calciatore ucraino della storia romanista. L’investimento della famiglia Friedkin consegna alla Roma uno dei top marcatori del panorama internazionale. E per la prima volta, il Club acquista sul mercato un capocannoniere di una lega europea della stagione precedente. Non era mai successo, nemmeno con nomi altisonanti come Balbo, Batistuta, Dzeko, Montella, Pruzzo, Voeller, Vucinic.
Benvenuto a Roma, Artem!
Dovbyk, tanto appeal al Fantacalcio
Artem Dovbyk rappresenterà una prima scelta per i fantallenatori che vorranno assicurarsi bonus facili. Certo, dovrà adattarsi alla Serie A prima, ma il suo fiuto per il gol gli crea un appeal pazzesco attorno. La scorsa stagione, in 36 presenze in Liga, ha realizzato 24 gol e 8 assist. Insomma, numeri pazzeschi. A 27 anni, ha l’età giusta per fare benissimo in un nuovo campionato. L’asta è vicina! Per un’idea più chiara su Dovbyk in ottica Fanta leggi la nostra scheda sul giocatore.