Dybala non dà garanzie fisiche: le parole di Ranieri sull’argentino
In casa Roma, tiene banco la situazione legata a Paulo Dybala: l’argentino non è fisicamente al meglio e questa situazione sta avendo pesanti effetti anche al fantacalcio. Tante partite saltate ed anche tante sfide in cui non incide come ci si aspetta. I numeri sottolineano questo andamento a rilento: solo 9 presenze a voto in campionato, di cui 6 da titolare. Con 2 reti e 0 assist al fantacalcio ed una fantamedia di 6,89, Dybala è tra quelli che stanno soffrendo maggiormente l’altalena emotiva della Roma.
Roma, buone notizie dall’infermeria: Saelemaekers si allena in gruppo
Nella sfida di Europa League di ieri, contro il Tottenham, Claudio Ranieri lo ha scelto dall’inizio nel suo 4-3-3, salvo richiamarlo in panchina all’intervallo, per far spazio a Soulé. E, nel post-partita, ha fornito anche la spiegazione di questa mossa.
“Negli ultimi 20 giorni Dybala si è allenato poco, penso che un tempo sia sufficiente. Piano piano tornerà in forma e potremmo vederlo per 90′. Non mi sentivo di rischiarlo, oggi ha giocato bene. Per me ha dato tutto quello che poteva dare“.
Roma, Dybala in calo: cosa fare al fantacalcio?
L’andamento negativo di Paulo Dybala spinge a domandarsi come comportarsi con lui al fantacalcio. Sicuramente non sta rendendo ai livelli di un primo o secondo slot, né per presenze e voti, né per bonus. La possibile cessione in Arabia Saudita, in estate, ha creato confusione nei piani suoi e della Roma, ma la situazione sta pian piano tornando alla normalità.
Ci sono i margini per credere che, con Claudio Ranieri, la Roma possa ritrovare serenità: l’allenatore romano è un equilibratore e i suoi effetti arriveranno chiari e forti anche ai giocatori che hanno sofferto i tanti cambi di programma. C’è, poi, l’aspetto dell’integrità fisica, che è da sempre un problema per Dybala. Alla luce di tutto questo, il consiglio è quello di continuare a puntarci, ma con la consapevolezza che la Joya non è più insostituibile. Se avete un quarto slot che vi dà fiducia, in qualche gara potreste puntare su di lui e lasciare consapevolmente Dybala fuori. Non vi consigliamo di scambiarlo, perché per ora ha perso appeal e in cambio potrebbe arrivarvi un giocatore che non rende come potrebbe fare, potenzialmente, Dybala.