Roma, dubbi sul futuro di Paredes: ci sarà ancora al fantacalcio?
In casa Roma si continua a lavorare sul mercato e in queste ore è stato messo in discussione il futuro di Leandro Paredes, che può anche lasciare la Serie A.
Il calcio italiano continua ad evolversi con il passare dei giorni, grazie ai numerosi colpi di mercato messi a segno dalle società italiane in questa prima parte della sessione estiva. Quella di ieri è’ stata una giornata importante, nella quale è stato presentato Antonio Conte ai tifosi del Napoli, che possono tornare a sognare per lo scudetto.
Così come è stata altrettanto importante la firma sul rinnovo del contratto di Daniele De Rossi, che resterà in giallorosso fino a giugno del 2027 e che ora può concentrarsi esclusivamente su quella che sarà la stagione che inizierà tra crica un mese e mezzo.
Nel frattempo, la Roma sta lavorando anche sul fronte mercato e in queste ore a tenere banco è il futuro di Leandro Paredes, che è praticamente rinato da quando è arrivato De Rossi in panchina, ma che è ancora in attesa di capire se verrà riconfermato anche nella prossima stagione, o se, invece, dovrà fare le valigie e provare una nuove esperienza altrove.
Roma, sirene arabe per Paredes: il punto sul futuro
Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport infatti, su di lui si sono accesi i riflettori dell’Arabia Saudita e l’argentino starebbe prendendo in considerazione questa ipotesi. La sua volontà però è quella di restare un’altra stagione alla Roma, per poi chiudere la sua carriera al Boca Juniors e di questo non può che esserne contento DDR, il quale punta fortemente su Paredes.
Questa potrebbe essere una situazione che interessa anche i fantallenatori, perchè nel caso di permanenza dell’ex centrocampista di Juve e Psg, è altissima la possibilità di vederlo in campo con frequenza e lo abbiamo già potuto constatare nella passata stagione, dove ha collezionato 49 presenze tra tutte le competizioni, mettendo a segno 5 gol e toalizzando 7 assist.
C’è però anche un aspetto negativo, perchè Paredes è uno di quelli che ha accumulato anche più cartellini, arrivando a contare ben 18 ammonizioni e 1 espulsione. Questo suona come un campanellino d’allarme se consideriamo che per vincere le partite servono quanti più bonus possibili, che però possonoa rrivare dagli assist.
Ora resta solo da capire se verrà ceduto, o se resterà a disposizione di De Rossi e nel caso si andasse verso quest’ultima direzione, come quarto slot a centrocampo potrebbe essere preso in forte considerazione.