Roma-Dovbyk, ci siamo: si può chiudere in 48 ore
La Roma mette in discesa il suo calciomercato, dopo la chiusura dell’operazione che porta a Matias Soulé ed una fumata bianca attesa a momenti per Artem Dovbyk. I giallorossi rinforzano nel giro di pochi giorni il loro parco di attaccanti grazie ad una doppia accelerata di grande carattere. L’argentino della Juventus è, di fatto, da considerarsi un nuovo giocatore della Roma. Per il centravanti ucraino del Girona, invece, bisogna raggiungere l’accordo totale sugli ultimi dettagli.
Niente di preoccupante, almeno ad ora. La Roma ha presentato al Girona un’offerta di 32 milioni di euro di parte fissa, più 5 milioni di bonus. Una cifra che sembra convincere del tutto i catalani. Ma non solo: anche il giocatore sembra totalmente interessato a vestire la maglia della Roma. A dimostrarlo, un retroscena raccontato quest’oggi da Il Messaggero, secondo cui Diego Pablo Simeone, tecnico dell’Atletico Madrid, avrebbe provato a contattare telefonicamente il calciatore per convincerlo a trasferirsi al Wanda Metropolitano, ma l’ucraino non avrebbe risposto al cellullare. Segnale che, nella sua testa, ci sarebbe solo la Roma.
Per questo, è lecito pensare che i giallorossi possano concludere la trattativa in poche ore. La Gazzetta dello Sport assicura che l’ufficialità potrebbe arrivare nel giro di 48 ore. Con la maglia della Roma, Dovbyk andrebbe a occupare il ruolo di terminale offensivo nel 4-3-3 di De Rossi. In quel ruolo c’è già la presenza di Tammy Abraham, ma tra impegni europei e spesa ingente, tutto lascia pensare che Dovbyk sarà il titolare e ad Abraham verranno concesse le gare europee o gli spezzoni di partita.