Roma, altri problemi per Gasperini: infortunio per Dovbyk. E la gerarchia sui rigori…

Sfida importantissima per la Roma che all’Olimpico ospitava l’Udinese con il sogno di andare al primo posto (in attesa dell’Inter) visto il pareggio del Milan e la sconfitta del Napoli in casa del Bologna. Nel corso del primo tempo, i giallorossi sono riusciti a sbloccare il match grazie alla rete, su rigore, di Pellegrini. Il problema è avvenuto poco prima con l’infortunio subito da Dovbyk. Ennesimo guaio per Gasperini nel reparto offensivo dopo gli stop di Bailey, Dybala e Ferguson.
Per il centravanti ex Girona problema alla coscia con il giocatore ad aver subito chiesto l’intervento dello staff medico. Fin da subito si è capito che Dovbyk non avrebbe potuto continuare. Al suo posto è entrato Baldanzi con la Roma tornata a giocare con il falso nove. Nei prossimi giorni l’attaccante si sottoporrà agli esami strumentali per capire la reale entità del problema e quanto dovrà stare fuori. La speranza è che, con la presenza della sosta, riesca a recuperare in tempo per la sfida in casa della Cremonese, primo impegno dei giallorossi alla ripresa. In ottica fantacalcio, Dovbyk ha segnato 2 gol in campionato,
Roma, infortunio per Dovbyk: dal dischetto si è presentato Pellegrini
Come detto la Roma è andata in vantaggio con il gol, su rigore, di Pellegrini. Quello dei rigori rischiava di essere un tema in casa giallorossa. Dovbyk e Soulé avevano sbagliato nell’incredibile serata contro il Lille in Europa League mentre a San Siro era stato Dybala a fallire dagli undici metri. Ora non sappiamo quali saranno le gerarchie quando tornerà l’argentino ma Pellegrini è una soluzione convincente.




