Roma, aggiornamento sull’infortunio di Dybala: ecco il responso
La Roma ha dovuto rinunciare a Dybala nelle ultime due partite di campionato dando un dispiacere ai tifosi e ai fantallenatori. Il fantasista argentino ha accusato un problema muscolare dopo la partita contro l’Athletic e da quel momento è rientrato in campo solo per i 20 minuti finali nella sconfitta contro l’Elfsborg. Nell’ultimo aggiornamento si è esclusa la lesione, ma allora qual è l’infortunio di Dybala?
L’aggiornamento sull’infortunio di Dybala
Dybala non avrebbe alcuna lesione, scrive La Gazzetta dello Sport, ma ha un indurimento al muscolo della coscia destra. L’acutizzarsi del dolore durante la rifinitura di sabato, alla vigilia della partita contro il Monza, ha portato Juric ad escluderlo dai convocati. Il problema continua a persistere, tanto che la Joya ha dovuto rifiutare la chiamata di Scaloni per i prossimi impegni dell’Argentina. Di fatto non ci sarebbe alcun infortunio grave ma solo precauzione per un giocatore che incappa spesso in infortuni muscolari.
El Shaarawy fuori per infortunio a metà primo tempo: Roma in apprensione
Sarà una stagione difficile per Dybala?
In questa stagione non abbiamo ancora visto il vero Dybala nonostante le 5 partite giocate in campionato. Nello score dell’ex Juventus al momento c’è solo un gol su rigore e nulla più. I problemi di mercato avevano distratto inizialmente il giocatore che è sembrato poco incisivo in campo.
L’avvicendamento in panchina tra De Rossi e Juric sembrava aver ridato la scintilla all’argentino, che aveva disputato un partita delle sue contro l’Udinese trasformando anche il tiro dal dischetto, ma da quel momento in poi sono iniziati i guai fisici. La stagione di Dybala è impronosticabile: se sta bene è uno dei giocatori migliori del campionato, in grado di garantire bonus a raffica, ma se ai primi acciacchi fisici si ferma rischia di avere un impatto negativo sulla stagione dei fantallenatori.
La speranza è che torni a piena disposizione dopo la sosta perché sia la Roma che il Fantacalcio hanno bisogno del suo talento per illuminare le giornate di campionato.