Ritorno amaro per Gagliardini: fuori per infortunio dopo appena trenta minuti

Roberto Gagliardini ha scelto di rimettersi in gioco partendo dal Verona di Zanetti e in occasione di Verona-Cremonese di oggi, è riuscito anche a guadagnarsi la fiducia del suo nuovo tecnico, che lo ha lanciato dal primo minuto come interno del suo centrocampo.
Una partita, però, durata appena mezz’ora. Tanto è passato dal fischio di inizio dell’arbitro Arena alla sostituzione con Akpa-Akpro, altro nuovo volto di questo Verona arrivato nelle ultime battute di mercato. L’ex Monza e Inter ha rimediato un bruttissimo infortunio alla spalla che lo ha costretto ad uscire in lacrime dal campo.
Verona, Zanetti in conferenza fa il punto su tutti i calciatori sotto i riflettori
Gagliardini al Verona: un buon titolare low cost?
Nei primi minuti in maglia gialloblù abbiamo visto un buonissimo spezzone da parte del mediano scuola Atalanta, che ha preso possesso del campo per esperienza e capacità di legare il gioco. Dal punto di vista fantacalcistico non è sicuramente un calciatore che attira e che ha bonus nelle gambe. Anzi, potenzialmente potrebbe portare in dote nessun bonus, come successo nella sua ultima stagione in maglia Inter, nel 2022/23. Tuttavia, al Monza ha dimostrato di essere una presenza affidabile e un buon titolare, prima di fermarsi per una serie di infortuni che lo scorso anno lo ha costretto a disputare appena 8 partite in stagione.
Al Verona prova a rilanciarsi come profilo low cost da voto assicurato e sufficienze, specialmente in gare complicate in cui dovrà dare sfogo alle sue qualità da mediano di rottura e da muro davanti alla difesa. In leghe numerose può essere un’opzione.