Retegui all’Atalanta, cosa aspettarsi al Fantacalcio
Mateo Retegui sarà il centravanti che sostituirà Gianluca Samacca dopo il brutto infortunio in amichevole con il Parma. L’italo-argentino è stata un’esplicita richiesta di Gasperini e la società lo ha accontentato in tempi brevi. Il centravanti della Nazionale deve riscattare una stagione che l’ha visto protagonista con la maglia del Genoa. A fine stagione l’attaccante ha messo a referto 7 gol e due assist in 29 presenze, chiudendo con 6,79 di fanta-media. L’ex Tigre arriva in una squadra che potrebbe esaltarne le caratteristiche per renderlo uno dei giocatori più appetibili al Fantacalcio.
Pro e contro di Retegui all’Atalanta
Il passaggio di Retegui all’Atalanta potrebbe portarlo a fare quel salto di qualità che ci si aspettava al suo arrivo al Genoa. La possibilità di giocare in una squadra che crea una grande quantità di occasioni potrebbe portarlo ad arrivare in doppia cifra. La batteria di giocatori in grado di potergli servire l’assist giusto è molto più alta rispetta alla squadra di Gilardino. Inoltre l’ex Tigre potrebbe migliorare anche i bonus legati agli assist. Sappiamo che la punta di Gasperini fa da perno per favorire gli inserimenti dei centrocampisti e dei trequartisti, aspetto che può permettergli di superare i 2 passaggi vincenti della scorsa stagione.
Le difficoltà che potrebbe incontrare Retegui sono alte, almeno all’inizio. Nella scorsa stagione anche Scamacca ha faticato ad entrare negli schemi di Gasperini. L’ambientamento dell’ex Genoa potrebbe avvenire in modo graduale e questo potrebbe portarlo a regalare meno bonus nella prima parte del campionato. Senza contare che in rosa c’è De Ketelaere che ha già ricoperto il ruolo di prima punta.
Pro: con il modulo di Gasp può avere più occasioni da gol e supporto offensivo
Contro: concorrenza e ambientamento al contesto Atalanta
Come gestire Retegui all’asta del Fantacalcio
Con il passaggio all’Atalanta l’appeal di Retegui all’asta del Fantacalcio aumenta. Vista la concorrenza e la possibilità che all’inizio possa portare pochi bonus, secondo noi l’ex Genoa è un ottimo terzo slot d’attacco sia per il Fanta a 8 che a 10. La speranza è che poi possa esprimersi al meglio nella seconda parte di stagione. Il consiglio è quello di non strapagarlo e di puntarci al massimo il 13% del budget (75 crediti su 500).
Status: attaccante da doppia cifra
Slot: 3 °sia a 8 che a 10
Spesa massima: 13%
Consigliato %: 60