fbpx

Real Madrid-Atalanta, le formazioni ufficiali: Retegui in panchina, le scelte di Gasperini

A cura di

Real Madrid Atalanta
Getty Images

A cura di

Vediamo nel dettaglio quelle che sono le formazioni ufficiali di Real Madrid e Atalanta, pronte a sfidarsi nella finalissima di Supercoppa Europea.

Siamo entrati nella settimana che porta all’inizio del campionato, ma le emozioni cominceranno già da questa sera, soprattutto per i tifosi dell’Atalanta. Gi, perchè la Dea è impegnata nella finalissima di Supercoppa contro il Real Madrid, dove in palio c’è quello che potrebbe diventare il secondo trofeo europeo della stagione per i bergamaschi.

E’ chiaro che per ottenerlo servirà un’impresa, con il Real che non ha certo bisogno di presentazioni. Così come non ne ha bisogno neanche Mbappè, unitosi ai Blancos in questa sessione di mercato andando a formare il tridente più forte al mondo, quello composto da Bellingham, Vinicius e Mbappè, appunto.

Solbakken è dell’Empoli: le indicazioni in ottica fantacalcio

La squadra di Gasperini dovrà essere brava a limitare il più possibile le azioni offensive del Real Madrid e cercare di sfruttare al meglio ogni occasione che si viene a creare. In attesa di assistere al match, andiamo a vedere nel dettaglio quelle che sono state le scelte dei due allenatori per le formazioni ufficiali.

Real Madrid-Atalanta, le scelte di Gasperini

Tante assenze di spessore per l’Atalanta, con Gasperini che è stato costretto a fare delle scelte forzate in virtù dei numerosi infortuni. Oltre ai già noti Scamacca e Scalvini infatti, mancheranno anche Zaniolo e Toloi, oltre a Koopmeiners, che è ancora alle prese con quello che sarà il suo destino.

L’allenatore della Dea punta sul 3-4-1-2 con Musso preferito a Carnesecchi e con la linea difensiva composta da Djimsiti, Hien e Kolasinac. In mezzo al campo c’è la coppia De Roon-Ederson, con Zappacosta e Ruggeri ad agire sulle corsie esterne.

In avanti spazio a Pasalic dal primo minuto, con il croato che giocherà alle spalle di De Ketelaere e Lookman, quest’ultimo protagonista assoluto nella finale di Europa League contro il Bayer Leverkusen. Solo panchina per il neo acquisto Retegui, che potrebbe fare il suo ingresso in campo in corso d’opera. Di seguito gli undici titolari mandati in campo da Ancelotti e Gasperini.

Real Madrid (4-3-1-2): Courtois; Carvajal, Militao, Rudiger, Mendy; Valverde, Tchouameni, Bellingham; Rodrygo, Mbappé, Vinícius Junior. All.Ancelotti.

Atalanta (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic; De Ketelaere, Lookman. All.Gasperini.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE