Rafa Marin nuovo difensore del Napoli: una scommessa per il fantacalcio?
Rafa Marin sarà la nuova scommessa del Napoli di Antonio Conte: ecco cosa fare al fantacalcio e quanto spendere.
La squadra partenopea continua ad allestire la rosa a disposizione di Antonio Conte, con l’obiettivo di non replicare il fallimentare campionato della scorsa stagione. Un decimo posto arrivato l’anno successivo alla vittoria dello Scudetto, prospettiva che nessuno avrebbe potuto immaginare.
In alcuni reparti la coperta è corta e la qualità non all’altezza, soprattutto in difesa dove la partenza di Kim non è mai stata assorbita del tutto. Ecco che quindi è proprio la retroguardia la prima a essere puntellata, con nomi di rilievo, come Buongiorno, e scommesse come Rafa Marin.
Il difensore spagnolo, di proprietà del Real Madrid che si riserverà il diritto di recompra, dovrebbe essere a disposizione del tecnico già a partire dalla preseason, fissata a partire dal 9 luglio.
Rafa Marin al Napoli, i pro e i contro al fantacalcio
Rafa Marin è un difensore classe 2002 in arrivo al Napoli, di proprietà del Real Madrid ma che nell’ultima stagione, con lo scopo di acquisire minutaggio, ha giocato in prestito all’Alavés. Obiettivo raggiunto per il 22enne spagnolo che è sceso in campo per ben 33 volte, di cui 27 da titolare.
Non sembra essere un difensore goleador, dato che non è mai andato a segno nel corso dell’ultimo campionato né a fornito assist. Ciononostante, ha delle caratteristiche molto interessanti soprattutto in ottica futuro. Un centrale forte fisicamente, alto circa 190 centimetri, con un buon senso della posizione e che sa farsi sentire.
Sotto la guida sapiente di Antonio Conte può maturare in fretta e acquisire nuove competenze utili per affrontare il campionato italiano. Il tecnico salentino è infatti molto bravo a valorizzare i suoi difensori, e le sue esperienze passate ne sono una prova tangibile.
L’adattamento alla Serie A, però, rimane un’incognita molto grande. Infatti, sono molti i giocatori che faticano a trovare i giusti meccanismi per affrontare un campionato molto tattico come quello del Bel Paese. La sua giovane età potrà essere un fattore determinante in questo senso, così come la guida dello staff tecnico.
In ottica fantacalcio, oltre a quanto già scritto, ci sono dei pro da considerare. Il primo è che potrebbe essere un nome low-cost con cui puntellare la rosa. Il secondo è che potrebbe diventare un’ottima rivelazione. Per quanto riguarda i contro, invece, ci sono alcuni aspetti da considerare. Rafa Marin, al momento, non sembra essere un titolare inamovibile e la concorrenza potrebbe fargli perdere minutaggio
Pro: i centrali di Conte crescono e vengono valorizzati; è un nome low-cost; è una possibile rivelazione.
Contro: incognita titolarità; possibile concorrenza; adattamento incerto alla Serie A.
Cosa fare al fantacalcio, i consigli
Dopo aver analizzato i pro e i contro nell’acquistare Rafa Marin al fantacalcio, proviamo a capire che cosa fare in fase d’asta. Il centrale spagnolo rappresenta una scommessa, di conseguenza non è un nome top su cui puntare. Occhio quindi al budget totale di spesa, attorno all1% potrebbe diventare un buon acquisto. A causa dei dubbi sul rendimento e sul minutaggio, il consiglio è d’inserirlo come 4°/5 slot.
Status: scommessa.
Slot: 4°/5°.
Spesa massima: 1%.
Consigliato: 45%,