fbpx

Quando uscirà il listone fantacalcio 2024/2025 e cosa aspettarsi

Listone Fantacalcio
Getty Images

I fantallenatori di tutta Italia sono già in attesa per quanto riguarda la prossima stagione di Fantacalcio. Il count-down è già partito, con la Serie A che aprirà ufficialmente i battenti nel week-end del 17-18 agosto 2024  e si concluderà ufficialmente il 25 maggio, per poi dare il via ai preparativi per il mondiale per club in scena in Nord America. A questo punto, però, sorge spontanea una domanda: quando verrà pubblicato il listone del Fantacalcio per la stagione 2024/25?

Non c’è ancora una data ben precisa, ma la sensazione è che si dovrà attendere la fine del mese di luglio, per avere un quadro completo di nuovi arrivi e partenze.

Da qualche giorno, infatti, sono scaduti i contratti dei giocatori tesserati fino al giugno 2024. Ma non è detto che questi giocatori possano lasciare la Serie A. Né, tantomeno, la propria squadra di club. La situazione Rabiot è di esempio: il francese non è più un calciatore della Juventus, ma dopo l’Europeo ci saranno dei contatti tra lui e i bianconeri e non è esclusa una permanenza. Dunque, anche per concentrare meglio il lavoro sui server, probabilmente prima di fine luglio non si avrà niente di ufficiale. La data è comunque attesa nei prossimi giorni: magari proprio a partire da domani, quando ci saranno i sorteggi per le giornate del campionato di Serie A 2023/24.

Fantaeuropeo, i giocatori da schierare: da Mbappé e Musiala fino a Bellingham

Listone fantacalcio: cosa aspettarsi?

Chiaro che le vicende più spinose restano quelle di alcuni ruoli che, con il nuovo allenatore, potrebbero cambiare. Pulisic e Chukwueze, ad esempio, potrebbero essere considerati centrocampisti, visto che Fonseca dovrebbe confermare il 4-2-3-1 usato anche da Pioli.

Lo stesso discorso vale per Chiesa: sarà attaccante o centrocampista, visto il probabile 4-2-3-1 di Thiago Motta? Alla Fiorentina, il passaggio dal 4-3-3 di Italiano al (probabile) 3-4-2-1 di Palladino solleva dubbi su tutti coloro che giocheranno alle spalle della punta. Ma la squadra che si porta con sé più dubbi è, senza dubbio, il Napoli: con Conte si giocherà sicuramente con un 3-5-2 che potrebbe diventare 3-4-1-2. Il dubbio maggiore riguarda Kvaratskhelia. Raspadori dovrebbe seguire la stessa linea del georgiano, mentre su Politano e Ngonge ci sono più dubbi che certezze.

Fantacalcio.it sembra aver risolto la questione degli esterni di centrocampo, listandoli tutti (o quasi) come difensori. Ma per le altre app, con questi giocatori potrebbe emergere un problema.

Oltre a questo, c’è il discorso quotazioni iniziali, attribuite ai calciatori. L’Inter spicca su tutte le altre, coi suoi giocatori: Lautaro Martinez che si candida ad essere il giocatore più quotato del listone del fantacalcio. Salvo bombe di mercato: il Napoli perderà sicuramente Osimhen e dovrà sostituirlo con un giocatore altrettanto valido. In porta, Maignan sembra in vantaggio su Sommer, mentre in difesa sarà la solita gara tra Dimarco e Theo Hernandez. A centrocampo la scelta è varia: sicuramente gli esterni d’attacco, da Chiesa a Pulisic ad eventuali sorprese, sono quelli che si contenderanno la cima della classifica.

Sembrano indietro, anche per il cambio allenatore molto recente, le due romane. La Roma ha cambiato guida tecnica in corsa lo scorso anno, ma il lavoro di De Rossi inizia ora. La Lazio partirà con Baroni e con un Immobile da recuperare in fretta.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE