fbpx

Le probabili formazioni di Parma-Bologna: Orsolini in pole, cambio modulo per Chivu

Probabili formazioni Parma Bologna
Getty Images

Alle 15:00, allo Stadio Ennio Tardini, si gioca Parma-Bologna, con l’esordio sulla panchina dei ducali da parte di Christian Chivu: già per questo, c’è molta attesa su quelle che potrebbero essere le probabili formazioni della sfida. Il Parma, infatti, arriva da una streak di quattro sconfitte consecutive sotto la guida di Fabio Pecchia che domenica scorsa, al termine di Parma-Roma, è stato estromesso dal ruolo di coach della formazione crociata. L’imperativo è quello di invertire la rotta e non c’è gara più calda del derby, per farlo. Tuttavia, la squadra che si trova di fronte non è delle più morbide. I felsinei sono reduci dalla vittoria contro il Torino e rincorre il quarto posto. Vincenzo Italiano matura il sogno di confermare l’Europa con la sua formazione.

Parma, Vogliacco non convocato: la situazione

La probabile formazione del Parma

Dal punto di vista del modulo, Chivu non sembra voler operare una grossa rivoluzione: il 4-3-3 si modellerà dal 4-2-3-1 di Pecchia, con la retrocessione in mediana del trequartista per dare più garanzie e solidità. Il riferimento centrale è Ange-Yoan Bonny, battezzato del ruolo di insostituibile, dopo gli infortuni fisici delle ultime settimane. Sugli esterni, Man e Cancellieri presiederanno la destra e la sinistra del tridente offensivo biancoblù. In mediana, Bernabé è la chiave di volta della regia, coadiuvato da Sohm ed Estevez, con Hernani che potrebbe finire in panchina, perché non al meglio. In difesa, Delprato e Valeri dominano le fasce, con Valenti e Balogh al centro, complice anche la squalifica di Leoni.

La probabile formazione del Bologna

Vincenzo Italiano recupera Ferguson, ma lo scozzese sembra indirizzato verso la panchina, mentre non ci sarà Holm. I sostituti di entrambi saranno Pobega sulla trequarti e De Silvestri in difesa. Ma occhio a Calabria, che potrebbe strappare un pass da titolare nella formazione che scenderà in campo alle 15:00. Skorupski si prenderà la porta, con Beukema e Lucumì al centro e Miranda sull’out di sinistra. In mediana, Freuler e Moro avranno compiti di regia. Mentre sulla trequarti, insieme al precedentemente citato Pobega, ci sono Orsolini e Ndoye in vantaggio su Dominguez. La prima punta è Castro, in vantaggio su Dallinga.

Le probabili formazioni di Parma-Bologna

PARMA (4-3-3): Suzuki; Delprato, Valenti, Balogh, Valeri; Estevez, Bernabé, Sohm; Man, Bonny, Cancellieri.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Lucumì, Miranda; Freuler, Moro; Orsolini, Pobega, Ndoye; Castro.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE