Bologna, Italiano in conferenza stampa: “Orsolini sta bene”

Una partita importante quella di domani per il Bologna che sfiderà il Parma nel derby emiliano. Un match in cui continuare il trend positivo che vede i rossoblù non perdere, in campionato, da sette partite consecutive. Servirà una grande prestazione contro una squadra reduce dal cambio di allenatore e pronta a dare una scossa al proprio campionato. Ci aspetta un match molto interessante dove i rossoblù potrebbero ritrovare, dal primo minuto, Orsolini. Sulle condizioni del centrocampista ha dato indicazioni importanti Italiano nella conferenza stampa della vigilia.
“Orsolini sta bene, ritroviamo un giocatore importante” le dichiarazioni di Italiano. Infortunatosi nel match di Champions League contro il Borussia Dortmund, Orsolini sta attraversando un momento di forma veramente importante e la sua assenza si è fatta sentire anche per le rotazioni che Italiano ama fare nel corso delle varie partite. Contro il Torino è rimasto tutta la partita in panchina mentre domani potrebbe avere del minutaggio o dal primo o entrando a gara in corso. Il recupero del classe 1997 è una notizia importante anche per tutti i fantallenatori che ritrovano un giocatore da sette gol e tre assist nelle sedici partite in cui è andato a voto.
Bologna, Italiano parla di Calabria e Dallinga
Nel mercato invernale, il Bologna ha rinforzato la rosa di Italiano con l’acquisto di Calabria. “Si gioca una maglia con De Silvestri“. L’ex Milan dunque potrebbe partire dal primo minuto nella difesa dei rossoblù anche se De Silvestri sta disputando una stagione di buonissimo livello. Per quanto riguarda il discorso offensivo, Italiano ha parlato anche di Dallinga. “Ha questo fastidio all’adduttore e addome, deve stringere i denti” ha sottolineato l’allenatore del Bologna. L’attaccante, dopo una prima parte di stagione difficile, ha cambiato marcia riuscendo a fornire un buon contributo. In ottica fantacalcio parliamo di un giocatore che ha realizzato due gol in quattordici partite.