Le probabili formazioni di Empoli-Milan: dubbio per Gimenez, Leao verso la panchina

Alle 18:00 Empoli-Milan metterà di fronte due formazioni alla disperata ricerca di certezze, nonostante le due formazioni stiano andando ad un ritmo molto diverso. L’Empoli, infatti, arriva da una serie di gare molto negativa: 3 sconfitte e 2 pareggi nelle ultime 5, in cui gli azzurri hanno sempre trovato il gol, ma hanno sofferto in fase difensiva. Pesano soprattutto la sconfitta per 3-1 contro il Lecce, in casa, ed il pareggio sul campo del Venezia. Il Milan, di contro, arriva dalla vittoria di Coppa Italia contro la Roma e dal pareggio nel derby di Milano dello scorso week-end. In questa domenica, avrà l’opportunità di lanciare dall’inizio i nuovi fiammanti acquisti della campagna invernale.
Infortunati Milan, si svuota l’infermeria: la lista aggiornata
La probabile formazione dell’Empoli
Roberto D’Aversa recupera Viti in difesa, ma continua ad essere fuori Ismajli: nel terzetto difensivo si rivede ancora De Sciglio nel terzetto, insieme a Goglichidze e, appunto, Viti. In porta Vasquez. Fuori dalla disponibilità anche Anjorin, mentre non è ancora al meglio Fazzini. Per questo, in mediana si vedrà Cacace al fianco di Grassi, in cabina di regia, ed Henderson. Pezzella e Gyasi vanno sulle fasce, mentre in avanti Colombo e Esposito avranno la meglio su Kouamé.
La probabile formazione del Milan
Il dubbio di Conceicao riguarda l’utilizzo dall’inizio di Gimenez, che potrebbe partire ancora in panchina, a favore di Abraham. In allenamento, ha avuto la meglio l’inglese, ma il tecnico deciderà all’ultimo. Il dubbio non si ripropone sulla trequarti, dove Joao Felix va per la titolarità, con Reijnders retrocesso in mediana con Fofana. Sulle fasce, la possibile sorpresa può essere Sottil a sinistra, al posto di Leao, con Pulisic sulla catena di destra. Recuperato Gabbia, che cerca di sovrastare Pavlovic per affiancare Thiaw al centro della difesa. Walker e Theo Hernandez hanno la meglio come terzini.
Le probabili formazioni di Empoli-Milan
EMPOLI (3-5-2): Vasquez; Goglichidze, Viti, De Sciglio; Gyasi, Henderson, Grassi, Cacace, Pezzella; Esposito, Colombo.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Walker, Gabbia, Thiaw, T. Hernandez; Reijnders, Fofana; Pulisic, Joao Felix, Sottil; Abraham.