fbpx

Le probabili formazioni di Empoli-Genoa: dubbio Thorsby, Miretti in attacco

Le probabili formazioni di Empoli-Genoa
Getty Images

Empoli-Genoa è una sfida salvezza abbastanza inusuale: le due squadre sono invischiate nella bagarre per mantenere la categoria, ma occupano attualmente l’undicesima e il tredicesima posizione in classifica. Una vittoria, sul prato del Castellani, sarebbe un ulteriore sprint per le due formazioni, che distano appena 3 punti in classifica.

Le probabili formazioni di Empoli-Genoa svelano un quadro abbastanza eterogeneo, nelle due rose. In casa Empoli, il tecnico Roberto D’Aversa ha recuperato Fazzini, ma il classe 2003 si candida per una panchina. Chi, invece, non ci sarà è Mattia Viti: per la seconda gara consecutiva, potrebbe toccare a Liberato Cacace giocare come braccetto mancino. In mediana, spazio a Maleh con Grassi ed Anjorin, mentre in attacco ci sarà la coppia classe 2002 Esposito-Colombo.

Il Genoa vede pian piano svuotarsi la sua infermeria. Si ferma Balotelli ma, in compenso, rientra Vitinha, che può partire titolare come ala sinistra: Zanoli si guadagna l’altro lato dell’attacco. Ma anche de Winter, Ekuban ed Ekhator, tutti convocati. Il dubbio in mediana riguarda Thorsby: se Vitinha si guadagnerà un posto da titolare, Miretti verrebbe retrocesso in mediana, con il norvegese in panchina. Per il resto, la formazione sembra già decisa, con Bani a protezione di Leali, con Norton-Cuffy, Vasquez e Martin a completare il reparto.

Le probabili formazioni di Empoli-Genoa

EMPOLI (3-5-2): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Cacace; Gyasi, Anjorin, Grassi, Maleh, Pezzella; Esposito, Colombo.

GENOA (4-3-3): Leali; Norton-Cuffy, Bani, Vasquez, Martin; Miretti, Badelj, Frendrup; Zanoli, Pinamonti, Vitinha.
Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE