fbpx

Un portiere low cost, ma col rendimento da top: ecco chi è

portiere low cost Vasquez Empoli
Getty Images

L’eroe che non ti aspetti si chiama Devis Vasquez, portiere low cost per il fantacalcio, ma che sta rendendo meglio di tanti top. Il portiere colombiano classe 1998 è arrivato in estate all’Empoli, per sostituire Caprile. Inizialmente era stato un po’ snobbato. Ma, dalle prime uscite, si è visto un portiere affidabile e sicuro. Valorizzato anche dalla grande solidità dell’intero reparto difensivo dell’Empoli.

I numeri messi in fila dal portiere colombiano confermano. In 4 gare, Vasquez ha subito solo due reti, portando a casa anche due clean sheet. Media-voto (6,62) e fantamedia (6,00) ringraziano. Ma a ringraziare sono, soprattutto, i tanti fantallenatori che hanno puntato su di lui.

Empoli, infortunio di Solbakken: il norvegese neanche in panchina

Vasquez portiere low cost, ma da prendere al fantacalcio

Cerchiamo di capire cosa fare con Vasquez al fantacalcio. Il colombiano è finito incredibilmente sotto i riflettori dopo il 7,5 di voto base ottenuto contro la Juventus. Le parate su Gatti, Koopmeiners e Vlahovic hanno permesso all’Empoli di tenere a secco la Juventus. E mantenere non solo l’imbattibilità in stagione, ma anche la porta inviolata.

Tuttavia, non bisogna illudersi. L’Empoli dà sicurezze, ma Vasquez non manterrà queste prestazioni per tutta la stagione. Ma è comunque un ottimo segnale per il fantacalcio. Negli ultimi anni, tra Vicario, Caprile e ora Vasquez, l’Empoli ha lanciato tanti portieri low cost, capaci di far registrare ottime prestazioni. Vasquez può essere uno di questi.

Consigliamo di puntare su di lui come un colpo low cost (in alcune leghe è andato via addirittura ad 1 credito). Può essere preso sia come nome da alternare ad altri due portieri titolari, sia come “tappabuchi” dei vostri big di reparto (Sommer, Di Gregorio, Meret, Maignan ecc.). Potete anche provare a prenderlo in uno scambio, offrendo portieri che prospettano minori garanzie.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE