Pio Esposito si sblocca anche in nazionale: “La gente parla tanto, io lavoro sul campo”

Francesco Pio Esposito si sblocca anche in nazionale: sua la rete decisiva per il momentaneo 3-0 degli azzurri, una rete di pregevole fattura che lo rilancia anche al fantacalcio. È un momento d’oro per il gioiello del calcio italiano, che nel frattempo sta scalando le gerarchie anche all’Inter. E le reti messe a segno già sia con i nerazzurri, che con la Nazionale, lo mettono con forza sotto i riflettori. Ma non sempre questa è una cosa positiva. Anzi, spesso le troppe discussioni su un calciatore così giovane finiscono per farlo crollare psicologicamente e fisicamente. Per il momento, però, non è il caso di Esposito.
Dopo la vittoria della Nazionale, l’attaccante della nazionale azzurra ha parlato alla Rai, consegnando alla rete della TV pubblica i suoi pensieri. “Sicuramente è stato molto emozionante segnare con la nazionale: è un gol pesante con la maglia più importante per ogni italiano, quella che sogni da bambino. Non so se sia un peso: la gente parla tanto di me in questo periodo, c’è chi mi esalta e chi mi scredita. Io cerco di mantenere il mio equilibrio, che è stata sempre la mia forza. Noi facciamo la nostra strada e cerchiamo di fare del nostro meglio, così possiamo raggiungere la qualificazione. Questo gol lo dedico alla mia famiglia, che c’è sempre stata e mi ha sempre aiutato fin da bambino. Ora mi godo la serata”.
Infortunio Thuram, l’Inter opta per la cautela: quando può rientrare
Fantacalcio, Esposito cresce ancora di più: cosa aspettarsi
Questa stagione è la vera prova del 9 per lui, che numero 9 lo è per davvero, sia in nazionale che al fantacalcio. Alla prima vera stagione tra i grandi deve gestire la pressione di giocare nell’Inter e contendersi il posto con calciatori di livello assoluto. Al contempo, concorre per conquistarsi il Mondiale con l’Italia e, magari, per giocarlo anche la prossima estate.
Al netto di tutto, però, è una stagione di passaggio, in cui non va caricato di troppe aspettative. In casa Inter resta una seconda scelta che avrà molto spazio a gara in corso o con il turn-over, nel caso in cui i nerazzurri andassero in fondo alla Coppa Italia e alla Champions League. Vale la pena non puntare troppo su di lui, anche se in questo momento sta facendo faville, perché a livello statistico è ancora indietro a molti.




