fbpx

Parma-Milan, probabili formazioni: torna Tomori, ballottaggio Nkunku-Pulisic

A cura di

Parma-Milan Probabili Formazioni
Getty Images

A cura di

Il posticipo del sabato di Serie A è un testa-coda che mette di fronte Parma e Milan. I padroni di casa sono reduci dalla sconfitta nel derby emiliano con il Bologna e, in generale, hanno ottenuto 2 punti nelle ultime 5 partite. La situazione in classifica non è per nulla semplice con la squadra ad aver bisogno di conquistare un risultato positivo per in ottica salvezza. Fare risultato non sarà per nulla semplice. Diverso il discorso per i rossoneri che arrivano a questo appuntamento dopo la bella ed importante vittoria contro la Roma. Considerando un turno con Bologna-Napoli ed Inter-Lazio, vincere sarebbe importantissimo per Leao e compagni che potrebbe andare alla sosta da primi in classifica. Di seguito le probabili formazioni di Parma-Milan.

Milan, ottime notizie da Pulisic: esulta il fantacalcio

La probabile formazione del Parma

Sono diversi i problemi di formazione nel Parma che dovrà fare a meno di Ondrejka, Oristanio e Almqvist mentre recupera Valeri. In porta spazio a Suzuki con Ndiaye e Valenti a guidare il reparto difensivo. Sulle corsie agiranno, molto probabilmente, Britschgi e Delprato con il secondo pronto a dare una mano anche in fase di spinta. In mezzo al campo Keita coadiuvato, ai suoi lati, da Sorensen ed Hernani che cercheranno di creare problemi alla solida difesa rossonera. Sulla trequarti Bernabé la cui qualità dovrà innescare Pellegrino e Cutrone pronto a riprendersi una maglia da titolare dopo l’iniziale panchina con il Bologna.

La probabile formazione del Milan

I rossoneri ritrovano Tomori dal primo minuto dopo che il difensore è entrato nei minuti finali del match contro la Roma. Completano il reparto arretrato Gabbia e Pavlovic. Tra i pali ovviamente Maignan reduce dal rigore parato a Dybala nella scorsa giornata. Centrocampo confermato con Modric in regia, Fofana e Ricci ad agire da mezzali e creare problemi alla difesa avversaria con i loro inserimenti. Sulle corsie, con il compito di svolgere entrambe le fasi di gioco, Saelemaekers e Bartesaghi. In avanti confermato Leao mentre il dubbio riguarda Pulisic che si gioca un maglia con Nkunku. Quest’ultimo è favorito per partire dall’inizio. Out invece Gimenez e Rabiot che torneranno dopo la sosta

Le probabili formazioni di Parma-Milan

PARMA (4-3-1-2): Suzuki; Delprato, Ndiaye, Valenti, Britschgi; Sorensen, Keita, Hernani; Bernabè; Cutrone, Pellegrino.

MILAN (3-5-2): Maignan; Pavlovic, Gabbia, Tomori; Bartesaghi, Ricci, Modric, Fofana, Saelemaekers; Leao, Nkunku/Pulisic.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]