fbpx

Noslin centravanti: come è andata l’esperienza e cosa aspettarsi in futuro

Noslin fantacalcio
Getty Images

La duttilità è indubbiamente una delle qualità che più mettono in risalto Tijjani Noslin in ottica fantacalcio: il fatto che l’olandese possa giocare sia sull’esterno, che come prima o seconda punta rassicura Baroni. Lo stesso allenatore lo ha scoperto al Verona e lo ha portato con sé all’esperienza alla Lazio. E nella gara contro l’Inter lo ha scelto come “numero 9“, in mancanza di Castellanos.

La prestazione, dati alla mano, è stata molto negativa: Noslin ha terminato la sfida con un 5 in pagella, senza mai rivelarsi pericoloso. La poca fisicità, contrapposta alle marcature di Bisseck, de Vrij e Bastoni, ha risaltato in maniera negativa. E se si dovesse dare un responso, sarebbe chiaro che l’esperimento è stato bocciato.

Ma questo non esclude che, un domani, Noslin possa tornare a farsi vivo in quella posizione, al fantacalcio. Per caratteristiche fisiche e rapidità, Dia si sta specializzando nel ruolo di seconda punta leggera. Tatticamente trequartista, ma di fatto attaccante di raccordo. In mancanza di un vero e proprio vice-Castellanos, il ballottaggio in quella zona è ampio. E Noslin si iscrive a questa lista.

Voti Fantacalcio, la flop 11 della 16^ giornata: disastro Lazio, c’è uno 0

Il futuro di Noslin al fantacalcio: ruolo, minutaggio e numeri

Il bilancio fantacalcistico di Noslin, fino ad ora, recita 10 presenze a voto, con 2 gol e 1 assist a referto, ed una fantamedia pari a 6,70. Poche titolarità: appena 7 su 16 presenze totali. Ma risultati comunque positivi. Spesso si è mosso come laterale nel 4-2-3-1, ma al Verona ha dato il meglio di sé da prima punta, nella seconda parte della scorsa stagione.

Difficile che possa diventare titolare nel ruolo di punta centrale, ma se Baroni volesse sfruttarlo come alternativa all’occorrenza, le prospettive ci sarebbero. In questo momento, il ruolo di vice-Castellanos è conteso tra Dia (il favorito, perché quel ruolo lo ha occupato per tutta la carriera), Noslin e Pedro (la soluzione meno quotata).

Ma se Noslin dovesse eccellere come alternativa alla prima punta, aldilà della prestazione contro l’Inter, aumenterebbe sia il suo minutaggio (non ha preso voto in 6 partite) che i suoi numeri, in termini di bonus e voti.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE