fbpx

Nicolas Valentini alla Fiorentina: cosa fare al fantacalcio in vista dell’asta di riparazione

A cura di

Nicolas Valentini alla Fiorentina: cosa fare al fantacalcio in vista dell'asta di riparazione
Getty Images

A cura di

La Fiorentina ha ingaggiato Nicolas Valentini dal Boca Juniors per rimpiazzare la partenza di Martinez Quarta. Arrivato per circa 4,5 milioni di euro, il giovane argentino si giocherà le sue carte, e tenterà sin da subito di convincere Raffaele Palladino a concedergli fiducia. Analizziamo il suo trasferimento in ottica asta di fantacalcio in vista del mercato di riparazione.

Calciomercato Milan, non solo Frendrup: per il centrocampo piace Bondo

 

Chi è Nicolas Valentini: un difensore mancino per la Fiorentina

Valentini è il classico difensore argentino dotato di grande aggressività, garra e intensità negli interventi in marcatura. Per certi versi ricorda proprio Martinez Quarta, che ha salutato Firenze per tornare a giocare in Argentina. Alto 187 cm, il classe 2001 arriva dal Boca Juniors, dove ha giocato nell’ultima stagione.

In carriera ha disputato 86 presenze condite da 3 gol. Il suo punto forte è la fase aerea, nella quale riesce ad essere incisivo sia in difesa che sui piazzati a favore. E’ dotato di una buona velocità di base e senso della posizione, ma non disdegna la fase di impostazione grazie ad un mancino piuttosto educato. Un po’ irruento nei tackle, che spesso gli valgono delle ammonizioni (18 gialli e 3 rossi in carriera): aspetto su cui deve migliorare.

Titolarità, slot e budget al fantacalcio

Valentini alla Fiorentina non può che essere considerato una scommessa, almeno inizialmente. Il suo impiego è proporzionale alla fase d’ambientamento al calcio italiano: se positiva, potrebbe trovare spazio sin da subito, considerando i tanti impegni della Viola.

Ha le caratteristiche che mancano nel reparto di Palladino, anche se per ora partirà come riserva di Comuzzo. Alla lunga può giocarsi le sue carte, e in ottica fantacalcio può essere un colpo da provare a pochissimi crediti e come ultimo slot del reparto difensivo (soprattutto in leghe numerose).

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE