fbpx

Nicola in conferenza: “Zortea e Viola rientrano la prossima settimana”

Davide Nicola Cagliari
Getty Images

Alla vigilia della prima giornata di campionato, Davide Nicola presenta in conferenza stampa la partita del suo Cagliari contro la Roma, che si profila come un match importante per i sardi. È la prima giornata della nuova stagione di Serie A e per Nicola è il debutto sulla panchina dei sardi. Qui di seguito, le indicazioni più importanti, in ottica fantacalcio.

La conferenza stampa di Nicola

INFORTUNATI – “Viola rientra la prossima settimana, così come Zortea. Mentre domani valuteremo Jankto. Palomino si è allenato fino ad aprile: è un professionista serio e non lo metto in dubbio. Gli manca ancora l’allenamento con la squadra. Mina, invece, sta proseguendo la preparazione: è squalificato, dunque avrà ancora tempo a disposizione“.

CALCIOMERCATO – “Ora non conta la mia opinione sulla rosa, ma la squadra che affronteremo domani. Abbiamo dei centrocampisti che stanno facendo molto bene. Marin l’ho avuto ad Empoli ed è un giocatore che stimo. Prati ha qualità e sta lavorando molto sulla fase di non possesso: è un 2003 che ha grande intelligenza tattica. Makoumbou e Deiola hanno caratteristiche diverse. Siamo completi, ma non completissimi; ma non mi interessa concentrarmi su cosa manca alla squadra, specie prima di una partita. Non vedo l’ora che il calciomercato finisca“.

LUPERTO E LUVUMBO – “Luperto è un giocatore conosco da Empoli e so quanto può dare e come lo può dare. È un leader. Luvumbo lavora tanto ed ha moltissimi margini di miglioramento“.

ROSA – “Sto notando affiatamento tra tutti i giocatori ed io voglio che ogni reparto possa avere sintonia, perchè così riusciamo a creare gioco e a mettere in difficoltà l’avversario. Domani affronteremo una squadra che cercherà di fermare il nostro gioco e noi dovremo essere bravi ad evitarlo”.

PALOMINO BRACCETTO SINISTRO – “Per quanto mi riguarda, il difensore può giocare sull’out opposto rispetto al piede utilizzato. Se Palomino mi dà la disponibilità, lo potrà fare tranquillamente“.

DYBALA – “Dybala è un giocatore straordinario, mi aspetto di tutto quando gioco contro di lui. Ma la Roma ha anche altri grandi giocatori ed io mi concentro su questo“.

PICCOLI TREQUARTISTA – “Piccoli ha le caratteristiche per giocare anche in posizione di trequartista. Io l’ho sfruttato per tutto il precampionato e continueremo a giocare così: due trequartisti, uno solo, due punte simili. Dipenderà dalle strategie di gioco“.

TATTICA – “Ci adeguremo alla partita volta per volta ma, aldilà di questo, prima cercheremo di uscire dalla pressione avversaria, poi di attuare quanto preparato in settimana. Proveremo ad attaccare con 5/6 elementi. Chiaro che poi sarà necessario equilibrio“.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE