fbpx

Nico Gonzalez, deciso il suo futuro: “Simbolo della Fiorentina”

A cura di

Nico Gonzalez Fiorentina
Getty Images

A cura di

La Fiorentina deve costruire la rosa per la prossima stagione e uno dei punti fermi dai quali ripartire è Nico Gonzalez

L’ultima stagione si è conclusa con la delusione della Conference League: la Fiorentina è stata sconfitta in finale dall’Olympiakos. L’addio di Italiano con l’arrivo di Palladino è l’inizio di un nuovo ciclo con la voglia di essere protagonista sia in campionato sia nelle coppe. Servirà un mercato importante dal momento che la squadra ha bisogno di fare diverse operazioni in entrata ma anche in uscita. La Fiorentina però deve ripartire da alcuni punti fermi e uno di questi è, senza ombra di dubbio, Nico Gonzalez. L’argentino, impegnato in Copa America, nell’ultima stagione ha realizzato 16 gol e 5 assist tra tutte le competizioni dimostrando la sua importanza all’interno del sistema di gioco della Fiorentina,

Bastano 40 milioni, l’annuncio è ufficiale: Milan e Napoli sull’attaccante

Contratto in scadenza nel 2028, del suo futuro ha parlato direttamente Alessandro Moggi. Il procuratore di Nico Gonzalez ha parlato a Sky direttamente dal Forte Village. “Ha rinnovato il suo contratto l’anno scorso, è un simbolo della Fiorentina che ha rifiutato due offerte importanti, una da 42 milioni da un club di Premier”. Queste le parole di Alessandro Moggi che poi ha concluso: “Pradè ha detto che Nico resterà al 99%”. Una percentuale importante per un giocatore fondamentale nello scacchiere della Fiorentina.

Nico Gonzalez al fantacalcio: com’è stata la stagione 2023/24

L’ultima stagione di Nico Gonzalez con la Fiorentina lo ha visto giocare quarantaquattro partite tra tutte le competizioni mettendo a segno sedici gol e cinque assist. Ha giocato la bellezza di 3.165 minuti. A livello di malus ha subito solamente quattro cartellini gialli a testimonianza di come sia un giocatore non solo molto tecnico ma anche estremamente corretto. La stagione di Nico Gonzalez la si può dividere in due parti: da agosto a novembre ha realizzato sei gol. Successivamente ha avuto un rallentamento anche a causa di un problema muscolare alla coscia. Da fine aprile è tornato determinante con cinque reti nelle ultime sei partite.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE