fbpx

Napoli, un top lascia? La Juve è piombata su di lui e al fantacalcio cambia tutto!

A cura di

mercato napoli fantacalcio

A cura di

Fantacalcio, il mercato può cambiare tutto: un top del Napoli è sempre più vicino alla Juve. Ecco cosa succede ora.

Dopo tante delusioni si è conclusa una deludente stagione per il Napoli, che chiude il campionato senza alcuna qualificazione alle coppe europee. Aurelio De Laurentiis ovviamente vuole cambiare e dalla prossima stagione ci sarà un nuovo allenatore da cui ripartire e con cui aprire un nuovo ciclo.

Nei tanti cambiamenti in casa Napoli potrebbe incombere il mercato. La stagione negativa del club azzurro potrebbe infatti portar via diversi giocatori scontenti o vogliosi di cambiare aria. Tra questi c’è un top al fantacalcio, che sembrerebbe sempre più lontano da Napoli. Su di lui c’è la Juventus, che potrebbe affondare il colpo nelle prossime settimane. Ecco tutti i dettagli e cosa potrebbe cambiare in sede d’asta.

Napoli, un top verso la Juve: i dettagli di mercato

Nonostante siano anni difficili la Juventus ha sempre un suo fascino incondizionato. I bianconeri, si sa, quando inizia il mercato hanno spesso e volentieri il potere di attirare tanti giocatori, e questo potrebbe essere il caso di un calciatore del Napoli. Dopo le parole dell’agente, Giovanni Di Lorenzo sembra essere sempre più lontano dal club partenopeo, e la forza d’attrazione della Juve potrebbe giocare un brutto scherzo a De Laurentiis.

L’ipotesi di un trasferimento a Torino si sta facendo sempre più concreta per il terzino della Nazionale. La Juventus sembra essere tra le squadre in prima fila per aggiudicarselo quest’estate, ma occhio alla concorrenza delle milanesi, della Roma, ma anche dall’estero, con diversi club di Premier e della Liga che stanno monitorando la situazione. La Juve però sembrerebbe essere davvero decisa a puntare su Di Lorenzo, che sarebbe perfetto per il cambio di modulo che ha in previsione il club bianconero (da una linea di difesa a 3 a una linea di difesa a 4).

In tutto ciò c’è Aurelio De Laurentiis, che, si sa, quando si tratta di cedere a una diretta rivale non fa sconti a nessuno. In caso di addio di Di Lorenzo, direzione Juventus, il presidente azzurro chiederebbe alla società bianconera almeno 20-25 milioni di euro. Ovviamente la Juventus proverà a giocare al ribasso, anche se la trattativa sarà tutto fuorché semplice.

Di Lorenzo alla Juve: cosa cambia al fantacalcio?

mercato napoli fantacalcio
Il mercato del Napoli cambia tutto al fantacalcio! Un top va alla Juventus? (Getty Images, consiglifantacalcio.it)

Se la Juve dovesse puntare su Di Lorenzo per la prossima stagione, sarebbe proprio per affidargli la fascia destra di difesa. I bianconeri con l’arrivo di Thiago Motta, come detto in precedenza cambierebbero la linea di difesa, che passerebbe da tre a quattro, e dunque l’ex Napoli sarebbe padrone della corsia di destra. Con il nuovo tecnico in panchina, che al Bologna ha fatto vedere tante belle cose, Di Lorenzo potrebbe tornare quello della stagione dello Scudetto, ovvero un difensore da modificatore e da tante belle prestazioni in campo. Al fantacalcio rimarrebbe quindi un primo slot per la difesa.

Segui le ultime notizie su Google News!

Ultime notizie

LEGGI ANCHE