fbpx

Napoli, Raspadori guadagna spazio dopo il gol dell’Olimpico

A cura di

Napoli Raspadori
Getty Images

A cura di

Terzo pareggio consecutivo per il Napoli e terza volta che i partenopei si sono fatti rimontare dopo essere passati in vantaggio. Come contro la Roma, anche questa volta i ragazzi di Conte subiscono gol nel recupero e questo è sicuramente un dato da analizzare per il proseguo della stagione. Non è un momento semplice quello che sta attraversando il Napoli considerando soprattutto gli infortuni di Spinazzola, Olivera e Neres. Per sostituire l’ex Benfica sono state due le mosse attuate da Conte: il cambio modulo e l’inserimento di Raspadori che ha ripagato la fiducia del suo allenatore con il gol del momentaneo uno a uno.

Calciomercato Napoli, torna di moda Osimhen: due inglesi lo valutano

Rete importante quella dell’attaccante che conferma di essere un giocatore determinante all’interno della rosa partenopea. In stagione sono due i gol messi a segno, entrambi molto pesanti visto che il primo fu fondamentale per avere la meglio del Venezia. La prestazione fornita da Raspadori è una notizia importante anche per le prossime settimane. Il centravanti, grazie a questo gol, ha sicuramente guadagnato spazio come sostituto di Neres. Il centrocampista ne avrà per diverse settimane e l’azzurro può essere la soluzione ideale nella corsa scudetto del Napoli.

Napoli, Raspadori risale le gerarchie ma Conte ha diverse soluzioni

Il Napoli di Conte, per affrontare la Lazio, ha scelto il 3-5-2 con Mazzocchi e Di Lorenzo a tutta fascia e Raspadori a supporto di Lukaku. Una mossa tattica sorprendente visto l’esclusione, almeno dall’inizio, di Politano. Il discorso del sistema di gioco è un tema da affrontare perché bisogna capire se Conte giocherà sempre così o se questa scelta è stata dettata dall’avversario. Altro dubbio è proprio su Politano, giocatore fondamentale per il Napoli come dimostrato contro la Lazio. E’ possibile che la prossima giornata Conte torni al 4-3-3 visto anche il possibile recupero di Olivera. E’ chiaro che in questo caso Politano tornerebbe titolare e, per sostituire Neres, ci sarebbe il dubbio tra Raspadori e Ngonge.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE