Napoli, Folorunsho è stato a un passo dall’Atalanta: i retroscena
Continua la rivoluzione di Conte in casa Napoli, il tecnico dei partenopei allunga la lista dei cedibili a fronte di una giusta offerta. L’ultimo nome aggiunto è quello di Folorunsho che, secondo il Corriere dello Sport, dopo l’amichevole di sabato contro il Girona ha rischiato di diventare improvvisamente un giocatore dell’Atalanta.
Alla fine l’affare non è andato in porto, e almeno per il momento il centrocampista rimarrà in maglia azzurra. Gaetano è praticamente del Parma, Cajuste è tra i cedibili e in amichevole hanno praticamente giocato sempre Lobotka e Anguissa. Insomma, le preferenze di Antonio Conte, a questo punto, sembrano essere piuttosto visibili e in ottica Fantacalcio le indicazioni sono chiare.
Napoli, Folorunsho stava per diventare un giocatore dell’Atalanta
Folorunsho è fresco di rinnovo con il Napoli, il suo contratto durerà fino al 2029, eppure stava per diventare un nuovo giocatore dell’Atalanta. L’offerta era comunque piuttosto importante, si parla di 15 milioni più 3 di bonus che hanno fatto vacillare la dirigenza campana.
Il giorno successivo, quando la trattativa si sarebbe potuta chiudere, il tutto si è arenato sia per via dell’infortunio di Scamacca, che ha costretto la Dea a muoversi sul fronte offensivo, sia per l’alta richiesta del Napoli sulla futura rivendita.
Di conseguenza, il centrocampista azzurro è rimasto ai piedi del Vesuvio ma ora avrà una nuova consapevolezza: di fronte alla giusta offerta non è incedibile. Per quanto riguarda il centrocampo del Napoli e le scelte di Conte, questa trattativa dà ulteriormente prova di come l’ex Commissario Tecnico della Nazionale abbia intenzione di muoversi.
Se deciderà di giocare con due centrocampisti centrali, ecco che Anguissa e Lobotka saranno i titolari inamovibili. Brescianini è in arrivo, mentre per Gilmour si continua a trattare ma c’è fiducia, ecco che questi quattro giocatori potrebbero giocarsi due posti. L’allenatore potrebbe però anche pensare di passare a tre in mezzo, in quel caso Lobotka sarebbe affiancato da Anguissa e da un altro centrocampista, probabilmente uno tra i due appena citati.
Juventus, Douglas Luiz si presenta: “Mi piace giocare vicino alla porta”