Napoli-Empoli le formazioni ufficiali: dalla decisione su Mazzocchi al ritorno di Gyasi

Formazioni ufficiali di Napoli-Empoli. Una partita fondamentale per le ambizioni di entrambe le squadre. Il Napoli si presenta a questo appuntamento con l’obbligo di conquistare i tre punti per tenere il passo dell’Inter, vittoriosa contro il Cagliari. Discorso completamente diverso per l’Empoli reduce sì da due pareggi consecutivi ma sempre al diciottesimo posto e con l’obbligo di provare ad ottenere un risultato positivo in ottica salvezza. Servirà una vera e propria impresa ai ragazzi di D’Aversa. Punti in palio pesanti in quest’ultima partita del turno di Serie A.
Napoli, Buongiorno e il suo infortunio ma anche Mazzocchi: parla Conte
Le scelte degli allenatori
Il Napoli ritrova Meret tra i pali dopo l’assenza, per influenza, nel match in casa del Bologna. In difesa mancherà Buongiorno e allora, al fianco di Rrahmani, ci sarà Juan Jesus. Sulle corsie spazio a Olivera e Mazzocchi. Non ci sarà Di Lorenzo per squalifica mentre Spinazzola non è al meglio della condizione. Altra assenza, sempre per squalifica, è quella di Anguissa. A centrocampo, insieme a Lobotka e McTominay (che ha smaltito il problema accusato a Bologna) vediamo Gilmour. In avanti Neres e Politano supporteranno Lukaku.
In casa Empoli spazio a Vasquez tra i pali con Marianucci a guidare il terzetto difensivo; ai suo lati agiranno Viti e Goglichidze. In mezzo al campo Henderson e Grassi mentre sugli esterni Pezzella e Gyasi che torna dopo aver saltato, per squalifica, la sfida casalinga contro il Cagliari. Il vero problema è in attacco dove si è infortunato Kouame. Spazio dunque a Esposito che vuole tornare al gol; alle sue spalle Cacace e Fazzini. Dalla panchina Colombo.
Le formazioni ufficiali di Napoli-Empoli
NAPOLI (4-3-3): Meret; Olivera, Juan, Jesus, Rrahmani, Mazzocchi; Gilmour, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres.
EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Viti, Marianucci, Goglichidze; Pezzella, Henderson, Grassi, Gyasi; Cacace, Fazzini; Esposito.