fbpx

Milan, problema Walker: il difensore a rischio forfait

A cura di

Milan Walker
Getty Images

A cura di

L’eliminazione dal playoff di Champions League, contro il Feyenoord, rischia di avere ripercussioni pesanti nella stagione del Milan. I rossoneri puntavano molto sulla qualificazione agli ottavi della competizione internazionale anche per un discorso di ranking e provare a portare cinque squadre italiane alla prossima Champions. La situazione, dopo l’uscita non solo dei rossoneri ma anche di Atalanta e Juventus, le cose sono decisamente cambiate e ora è fondamentale chiudere il campionato al quarto posto. Missione non semplice considerando la folta concorrenza; la prossima partita, in casa del Torino, rischia di essere già fondamentale. Un match dove potrebbe mancar Walker.

Milan, follia di Theo Hernandez: le possibili conseguenze al fantacalcio

Nel finale di gara contro il Feyenoord, Walker ha accusato un problema fisico ma non ha potuto lasciare il campo visto che il Milan aveva finito i cambi. Il difensore, arrivato nell’ultima sessione di calciomercato invernale, si è subito preso la titolarità sulla corsia destra sia per l’infortunio di Emerson Royal sia per la sua qualità tecnica e una leadership indiscutibile. Le prestazioni di Walker sono state positive e anche in ottica fantacalcio il suo arrivo in Italia è stato molto importante. Media fantacalcistica di 6.33 per il difensore che ha disputato tre partite senza trovare nessun bonus. Le non perfette condizioni fisiche rischiano di farlo stare fuori dal match in casa del Torino.

Milan, Walker può saltare il Torino: l’eventuale sostituto

Una partita fondamentale per il Milan che, dopo l’eliminazione Champions, deve rialzare immediatamente la testa e conquistare tre punti importantissimi nel proseguo della stagione dei rossoneri. L’eventuale assenza di Walker rappresenterebbe un problema visto l’importanza del giocatore nel sistema di gioco di Conceicao. Qualora il classe 1990 non dovesse farcela, possibile una maglia da titolare per Jimenez (assente in Champions perché non in lista) con Theo Hernandez confermato a sinistra dopo la doppia ammonizione rimediata tra la fine del primo tempo e l’inizio della ripresa del match contro il Feyenoord.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE