Milan, novità sul rientro di Pulisic: l’americano punta un big match

Paulo Fonseca e il Milan aspettano con ansia il rientro di Christian Pulisic. Il pareggio per 0-0 in casa contro il Genoa ha acceso l’allarme per la squadra rossonera, ora distante 14 lunghezze dal primo posto. Senza l’americano e l’altro infortunato Loftus-Cheek Fonseca ha lanciato dal 1′ il giovane Liberali (classe 2007), mentre al termine del primo tempo anche Abraham è stato costretto al forfait.
Pulisic è fermo per infortunio dal match del 6 dicembre contro l’Atalanta, in cui aveva lasciato il campo al 38′ dopo un contrasto di gioco. La risonanza aveva evidenziato una lesione di basso grado del muscolo soleo del polpaccio destro, infortunio che ha messo a serio rischio il suo 2024. Mentre il Milan prepara la trasferta di venerdì sera contro il Verona, da Milanello arrivano novità sul rientro di Pulisic.
Milan, Jimenez new entry al Fantacalcio: è il nuovo vice Theo?
Milan, rientro Pulisic: l’americano punta la Roma
“Captain America” è pronto a riprendere in mano il suo scudo. L’obiettivo del Milan è di riavere a disposizione Pulisic in occasione del prossimo impegno casalingo, contro la Roma il 29 dicembre. Quasi impossibile vederlo in campo venerdì sera a Verona, soprattutto perché i rossoneri non possono permettersi il rischio di una ricaduta. Per questo motivo, qualora l’americano non dovesse essere al meglio per Milan-Roma, il rientro potrebbe essere posticipato alla Supercoppa Italiana di inizio gennaio.

Ma quella del rientro non è l’unica novità attorno alla figura di Christian Pulisic per il Milan. Tra i rossoneri e il numero 11 sono infatti in corso le trattative per il rinnovo di contratto, attualmente in scadenza nel 2027 con opzione nel 2028. Ma ci sono buone notizie per i tifosi del Diavolo.
Milan, rinnovo di Pulisic in chiusura: ecco quanto guadagnerà
I tifosi del Milan possono stare tranquilli: il rinnovo di Christian Pulisic sembra ormai cosa fatta. A darne conferma è Fabrizio Romano tramite il proprio profilo X: secondo l’esperto di mercato, il nuovo accordo sarà valido fino al 2028 con un opzione di rinnovo per il 2029. Pulisic diventerà uno dei calciatori più pagati della rosa rossonera, con uno stipendio che si aggirerà tra i 4 e i 5 milioni netti a stagione.