fbpx

Milan, la difesa sta diventando un problema? Attenzione ai voti di Maignan!

A cura di

Infortunio Maignan
Getty Images

A cura di

E’ il mantra di Allegri: i campionati si vincono con le migliori difese. Il Milan, però, sta subendo troppi gol: ieri, Maignan ne ha presi altri 2 dal Pisa di Alberto Gilardino, non propriamente una squadra irresistibile dal punto di vista offensivo. Soprattutto, i rossoneri hanno concesso le reti su disattenzioni individuali e di reparto, e il portiere francese ha una statistica preoccupante nelle ultime giornate di Serie A.

Parma-Como, le probabili formazioni: Morata favorito su Douvikas

Milan, adesso la difesa è in crisi: c’è un dato preoccupante per Maignan!

Maignan ha subito 6 gol in 7 partite a voto con il Milan, di cui la metà nelle ultime due giornate di campionato contro Fiorentina e Pisa. Ieri sera, nel match pareggiato contro la squadra di Gilardino, i rossoneri hanno concesso due gol dovuti a gravi disattenzioni individuali e di reparto, come la rete di Nzola per il momentaneo vantaggio ospite.

Il dato più preoccupante, però, fa riferimento alle prestazioni di Mike Maignan. L’ex Lille ha preso due insufficienze in pagella negli ultimi due turni di Serie A: 5 contro la Fiorentina e 5,5 contro il Pisa. Voti deludenti, considerando il suo status da top di reparto. L’estremo difensore del Milan si è reso colpevole di interventi poco efficaci su tiri non irresistibili, come quello di Nzola oppure il gol di Gosens nello scorso turno. Inoltre, non sembra particolarmente a suo agio nel parare i calci di rigore. Campanello d’allarme anche al fantacalcio?

Maignan sta diventando un problema al fantacalcio?

Ad inizio anno, Maignan è stato uno dei portieri più pagati, in virtù del ritorno di Allegri sulla panchina del Milan. Tutti conoscevano la capacità di Max di blindare le proprie difese, ma ad oggi i rossoneri viaggiano alla media di quasi 1 gol subito a partita: anomalia di non poco conto.

Le prestazioni di Maignan, come detto, ci fanno riflettere: è ancora un top assoluto di reparto? La sua media-voto è insufficiente (5,21), mentre la fantamedia è di poco superiore alla sufficienza, ma si è abbassata drasticamente nelle ultime due giornate. Cosa fare dunque al fantacalcio? Se dovessero proporci Di Gregorio o Svilar (ad oggi improbabile) accetteremmo senza batter ciglio. Potete sacrificarlo nel caso in cui vogliate rinforzare altri reparti, ma dovete avere almeno un altro portieri di medio livello.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]