fbpx

Milan, Chukwueze: “Quest’anno voglio battere il mio record di gol”

Chukwueze Milan

Samu Chukwueze, arrivato lo scorso anno dal Villarreal senza lasciare un grande segno sulla stagione, ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport parlando del suo arrivo al Milan, il rapporto con Pioli, le richiesta di Fonseca e dei suoi obbiettivi personali.

L’arrivo di Chukwueze al Milan e il retroscena sull’Arabia

«La mia mente era settata solamente sul Milan. Il mio agente me lo diceva: “Ehi, guarda che ci sono questi soldi…”. Ma io no: “Non voglio andare da nessun’altra parte”. Allora si è arreso. Quei soldi se verranno, verranno. La cosa più importante adesso è credere in me stesso, sono ancora giovane, voglio farcela, devo restare in Europa».

Il rapporto con Pioli

«Sono arrivato tardi, a fine luglio, era un po’ difficile convincerlo, chi giocava nella mia posizione segnava. Tutti siamo umani, anche io volevo giocare, ma gli allenatori sono prudenti, è normale. Ho avuto un buon rapporto con Pioli, è un uomo fantastico e un bravo allenatore ma è questo il calcio».

La richiesta di Fonseca

«Il mister mi dà fiducia. Ora devo dimostrare che sono da Milan. Penso sia il mio momento. Mi ha detto solo una cosa: “Samuel, non voglio vedere il Chukwueze dello scorso anno. Voglio quello del Villarreal”. E io: “Ok, no problem”. E’ come se fossi rinato. Sono un giocatore nuovo».

L’obbiettivo si Chukwueze e l’attacco del Milan formato con Pulisic, Leao e Morata.

«Con Chris da 10 per me la squadra è perfetta. Rafa è veloce, Pulisic dribbla e segna, io posso fare uno-due. Se raddoppiano Rafa, poi devono marcare noi. Senza palla è più veloce Leao, con la palla sono più veloce io. Quest’anno voglio battere il mio record di sei gol in campionato. Morata? È forte. Attacca lo spazio, fa assist, lavora duro e conosce la Serie A più di me. Per noi esterni, è perfetto».

Pulisic trequartista, Fonseca gli cambia ruolo: ecco il nuovo attacco del Milan

Segui le ultime notizie su Google News!

1 Commento. Nuovo commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE