fbpx

Milan, arriva il primo nome di Conceiçao: suggestione Francisco Trincao

Trincao Milan
Getty Images

L’arrivo di Sergio Conceiçao porterà inevitabilmente una serie di grosse novità sul calciomercato del Milan, dove iniziano a farsi strada le prime novità. L’allenatore ex Porto è gestito dal super agente Jorge Mendes, che ha già indicato un nuovo nome per i rossoneri. Si tratta di Francisco Trincao, consigliato al Milan, ex enfant prodige del calcio portoghese, con un passato al Barcellona ed un europeo under-19 vinto ai danni dell’Italia, nel 2018.

Milan, Bennacer è completamente recuperato: cosa succede al fantacalcio?

Nelle ultime tre stagione ha vestito la maglia dello Sporting Lisbona, con cui ha giocato 127 partite, mettendo a segno 29 gol e 25 assist. Non è un grande marcatore. Ma, in compenso, è un jolly offensivo bravo a giocare in più ruoli. Sotto molti aspetti, è un profilo ideale per fare da vice a Chukwueze e Pulisic sull’out di destra. E risponde fedelmente alle richieste di Conceiçao, che ha già espresso il desiderio di rinforzare il pacchetto offensivo.

Secondo La Gazzetta dello Sport, Mendes ha proposto ai dirigenti rossoneri il suo assistito, che avrebbe un valore di circa 25 milioni di euro. L’alternativa al portoghese è Giovanni Reyna, classe 2002 del Borussia Dortmund, che andrebbe ad ampliare la colonia statunitense dei rossoneri, con Pulisic e Musah.

Calciomercato Milan: i possibili cambiamenti tattici con Trincao

L’arrivo di Sergio Conceiçao, sotto tanti aspetti, sembra anche una volontà di proseguire sulla strada tracciata da Fonseca, che però non ha avuto seguito. Dal punto di vista della filosofia di gioco e del modulo, infatti, i due allenatori sono molto simili. La principale differenza sta nella cura della fase difensiva, che Conceiçao ha già dimostrato di curare molto negli anni al Porto. Ma, dal punto di vista tattico, si andrà verso la conferma del 4-2-3-1 o, al massimo, verso un 4-4-2 più conservativo, in cui ai due laterali verrà chiesta più fase difensiva.

Sulle fasce, dunque, il casting è molto vario: da Leao e Pulisic, presunti titolari, fino a Chukwueze, Musah o il giovane Jimenez. Senza considerare Okafor, Loftus-Cheek e la soluzione Reijnders sulla trequarti, che saranno valutate volta per volta da Conceiçao. In questo quadro, Trincao andrebbe ad offrire duttilità e una varietà di soluzioni ancora più ampie. Benché, è bene chiarirlo, qualcuno potrebbe inevitabilmente perdere spazio.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE