Mercato Roma, si lavora sulle cessioni: ecco tutti i nomi in uscita
La Roma lavora sulle possibili cessioni, l’obiettivo è quello di sfoltire la rosa a disposizione di Daniele De Rossi e magari accumulare budget da destinare ad altri colpi in entrata. La lista dei possibili partenti è abbastanza lunga e comprende nomi di assoluto rilievo, ecco di chi si tratta.
La Roma lavora sulle cessioni, tesoretto da 45 milioni di euro
Il mercato della Roma procede spedito, se in entrata i colpi non sono mancati con acquisti importanti del calibro di Dovbyk, Soulé e Le Fée, in uscita si continua a lavorare su alcune cessioni che potrebbero portare un buon gruzzoletto nelle casse del club.
In totale, il club giallorosso valuta gli esuberi circa 60 milioni di euro, anche se difficilmente riuscirà a ricavarli tutti. Qualcuno potrebbe uscire a titolo definitivo, qualcun altro in prestito e non da tutti la dirigenza riuscirà a guadagnare quanto sperato.
Quanto è ipotizzabile che la Roma possa guadagnare dalle cessioni? Verosimilmente, si può pensare ad almeno 30 milioni ai quali andrebbero aggiunti gli stipendi, per un totale di 45 milioni di euro di risparmio. 15 milioni di euro d’ingaggi equivalgono a circa un terzo del totale, cifre che poi potrebbero essere reinvestite o accumulate per il futuro. La dirigenza deve però lavorare per capitalizzare già nei prossimi giorni, ma non sarà un’impresa facile.
Gli esuberi della Roma, da Abraham a Karsdorp: ecco tutti i nomi
Chi sono quindi i giocatori della Roma che possono essere ceduti? Iniziamo subito con il più chiacchierato delle ultime settimane: Abraham. L’attaccante giallorosso è in trattativa con il Milan ormai da qualche settimana e i due club stanno lavorando per raggiungere un accordo.
La sua valutazione è sicuramente superiore ai 25 milioni di euro, cifra che i rossoneri potrebbero trattare inserendo contropartite tecniche come Saelemaekers e Okafor, ma anche pagando solamente cash. In ogni caso, si continua a discuterne. Anche la Juventus ci sta pensando, ma per il momento non c’è stato un attacco particolarmente convinto.
Dalla Turchia, sponda Besiktas, è forte l’interesse per Karsdorp e le due società sembra che abbiano intessuto un discreto dialogo. A bloccare la fumata bianca, almeno per il momento, è il giocatore che richiede un ingaggio di 2,2 milioni di euro più bonus. Una cifra che il club di Ciro Immobile non è disposto a mettere sul piatto, a meno che non decida di spalmarlo su più anni.
Si prosegue poi con Smalling. Il centrale inglese sta dimostrando una buona condizione fisica e finalmente resistenza agli infortuni. La Roma vorrebbe cederlo e su di lui potrebbero arrivare offerte provenienti dall’Arabia Saudita. Il giocatore sembra interessato a uno scenario di questo tipo, non rimane che aspettare.
Inter, è caccia all’attaccante: dal nodo Arnautovic all’idea Vanat
Gli altri nomi in uscita dalla Roma
La lista delle possibili cessioni della Roma non si ferma qui. Per Shomurodov sembra esserci l’interesse del Verona, l’attaccante quindi rimarrebbe in Serie A e al Fantacalcio ma per ora la trattativa non è decollata. Discorso simile per Kumbulla, su di lui c’è il Parma che però non ha ancora affondato il colpo.
Darboe ha molto mercato ma principalmente in Serie B, dove Frosinone, Salernitana e Sampdoria sarebbero disposte a un sacrificio economico. Solbakken non ha mercato in Italia, il Malmo però ha dimostrato interesse e potrebbe accaparrarselo.
Chiudiamo con Zalewski, che però può essere una buona contropartita tecnica, e con Bove che non fa parte degli esuberi ma che ha attirato l’attenzione della Fiorentina. I giallorossi chiedono 18 milioni di euro, sotto questa cifra il giovane centrocampista non lascerà la Capitale.