Mercato Juve, i bianconeri spingono per Antonio Silva: può giocare in Serie A?
La Juventus sta lavorando per il mercato di gennaio e in queste ore sta prendendo quota il nome del difensore del Benfica Antonio Silva.
L’ultima giornata del 2024 si è conclusa con le due sfide di ieri e nel 18° turno di campionato ci sono state sorprese che hanno smosso in maniera considerevole la classifica. Il pareggio dell’Atalanta contro la Lazio e le vittorie di Napoli e Inter hanno infatti ridotto le distanze tra le prime tre in classifica di appena un punto e la sensazione è che assisteremo a questa battaglia fino al termine della stagione.
Non è andata nel migliore dei modi l’ultima gara del 2024 della Juve, che ha pareggiato in casa contro la Fiorentina di Palladino e che si è vista raggiungere dai viola ad una manciata di minuti dallo scadere. Bianconeri che non riescono a scacciare la sindrome della pareggite, con la squadra di Thiago Motta che ha pareggiato ben 11 gare in questa prima parte, ma senza perderne neanche una.
Calciomercato Juve, i bianconeri vogliono Antonio Silva: il punto
Ora però in casa Juve stanno tenendo banco le situazioni legate al mercato, con il brasiliano Danilo che è stato messo fuori rosa e che di conseguenza, non partirà per Riyhad in vista della Supercoppa. Il difensore ha scelto la via dei social per mandare un messaggio criptico alla società, in cui ha fatto chiaramente intendere di voler ripartire dopo la sua avventura in bianconero.
Proprio per questo viene facile pensare che la società della Continassa investirà nel reparto difensivo nelle prossime settimane, con diversi profili che sono finiti sotto la lente di ingrandimento di Cristiano Giuntoli. Uno dei profili che più fa gola è porta al centrale del Benfica Antonio Silva, ch eha già fatto sapere di accettare un eventuale trasferimento all’ombra della Mole. Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, il club portoghese avrebbe respinto una prima offerta di 5 milioni di euro per il prestito, con il riscatto che è stato fissato attorno ai 30 milioni. Ma la sensazione è che ci saranno nuovi contatti nei prossimi giorni, con la possibilità di vedere il protoghese in Italia.