Mercato Cagliari, in 3 possono partire a gennaio: la situazione
In casa Cagliari si continua a lavorare sul fronte mercato, con la società sarda che rischia di perdere 3 giocatori nella sessione del mercato invernale.
Le festività natalizie stanno per giungere al termine e ora si attende soltanto l’inizio del nuovo anno. Festività che però non hanno interrotto i vari campionati, con la Serie A che ripartirà nella giornata di sabato. In questo fine settimana ci sono partite di spessore in programma, come quella di sabato tra Lazio e Atalanta, per poi proseguire nella giornata di domenica con Juve-Fiorentina e Milan-Roma.
Calciomercato Fiorentina, scelto il rinforzo per gennaio: colpo dal Parma
Mercato Cagliari: Scuffet, Lapadula e Wieteska possono partire, il punto
Dunque, in palio ci saranno punti fondamentali per la parte alta della classifica e tra le sfide di sabato toccherà anche all’Inter scendere in campo. La squadra di Simone Inzaghi dobvrà vedersela contro il Cagliari, con la società sarda che dal canto suo ha bisogno urgentemente di punti per allontanarsi dalla zona retrocessione.
Non è una situazione semplice quella che si sta vivendo in terra sarda, con il club che potrebbe essere scosso da ulteriori eventi nella prossime settimane. Già, perchè tra pochi giorni prenderà il via la finestra del mercato invernale e stando a quanto emerso in queste ultime ore ci sarebbero ben 3 giocatori che rischiano di lasciare la Sardegna a stretto giro di posta.
La prima situazione da valutare è quella legata alla porta, con Scuffet che è stato scavlacato di gerarchie da Sherri e che ora si sta guardando intorno per cercare una squadra che gli garantisca maggior minutaggio. Stessa sorte anche per Lapadula, accostato in questi ultimi giorni al Palermo e con l’attaccante che avrebbe dato il suo consenso ad un ipotetico trasferimento.
Nel calderone del mercato ci è finito anche il nome di Mateusz Wieteska, sul quale ha messo gli occhi il club spagnolo del Real Valladolid. Giulini vorrebbe trattenerlo, ma è altrettanto chiaro che serviranno delle cessioni per poter intervenire in entrata.