Mercato Bologna, si pensa a Pongracic per il dopo Calafiori: numeri a confronto
Il Bologna sta continuando a lavorare sul mercato e in queste ore si sta pensando al difensore del Lecce per sostituire Calafiori, che sembra destinato a lasciare i rossoblù.
Le prossime 48 ore saranno di sosta per tutte le squadre rimaste ancora in competizione per gli Europei, con l’Italia che darà il via agli ottavi nella gara di sabato alle 18 contro la Svizzera. Non c’è sosta, invece, per i club impegnati sulle varie vicende di mercato, che hanno l’obiettivo di rinforzare l’organico quanto più possibile.
Uno di questi è il Bologna, che nella prossima stagione parteciperà alla Champions League e che, indubbiamente, dovrà farsi trovare preparato per questo grande evento. Gran parte delle mosse di mercato dipenderanno da quella che sarà l’eventuale cessione di Calafiori, che appare sempre più inevitabile.
Mercato Roma, i giallorossi insistono per Strand Larsen: tutti i numeri dell’attaccante
Sul difensore ci sono infatti gli occhi dei più importanti club del panorama internazionale e sarà difficile rinunciare alle offerte che presenteranno per aggiudicarsi il cartellino del giocatore.
Mercato Bologna, Pongracic è l’uomo giusto per sostituire Calafiori?
Nel frattempo però, il Bologna si sta guardando intorno e sta cercando di capire chi possa essere un sostituto all’altezza e che abbia le qualità per poter raccogliere l’eredità dell’ex difensore della Roma. Uno dei nomi che sta emergendo in queste ore è quello di Pongracic, autore di una grande stagione con il Lecce.
Il difensore è stato uno dei più schierati dal club pugliese, raggiungendo le 36 presenze in Serie A. Praticamente non ha preso parte soltanto a due dei 38 match che erano in programma, confermandosi una garanzia e un pilastro per tutta la squadra.
Affidabilità e forza fisica sono le caratteristiche migliori, oltre ad una grande dote nel gioco aereo. Dovrebbe forse rivedere il lato ‘disciplinare’ dato che si contano ben 8 cartellini gialli rimediati durante tutto l’anno. Nettamente migliori i dati di Calafiori, che ha collezionato 30 presenze in Serie A, mettendo a referto 2 reti e 5 assist, chiudendo l’annata con solo 4 cartellini gialli.