fbpx

Lazio, Baroni pensa di lanciare Mandas titolare contro il Venezia

Mandas titolare
Getty Images

In occasione di Venezia-Lazio, il tecnico della formazione biancoceleste valuta una importante variazione nella formazione titolare: Christos Mandas può partire titolare. Con Provedel che, dunque, finirebbe in panchina a favore del portiere greco classe 2001. Alla base della scelta di Baroni sembrerebbe non esserci nessun problema fisico da parte di Provedel, ma solo una scelta tecnica. Con Mandas che, già dall’estate, scalpita per trovare spazio anche in campionato, in cui ha raccolto 0 presenze finora.

Calciomercato Lazio, si guarda alla difesa: obiettivo terzino destro

Provedel verso la panchina, Mandas titolare: i dettagli della possibile scelta

La motivazione alla base, dunque, potrebbe essere solo il rendimento calante da parte dell’ex estremo difensore della SPAL. A dimostrarlo, ci sono dei numeri che paiono inequivocabili. Con 34 gol subiti in 25 partite ed una fantamedia pari a 4,58, Provedel sta deludendo sotto tanti aspetti. Ci sono ben 14 portieri, tra quelli che hanno giocato almeno il 50% delle gare a disposizione, che hanno una fantamedia superiore alla sua. E, addirittura, solo 3 portieri (Montipò, Suzuki e Falcone) ad aver subìto più gol.

Dal canto suo, Mandas ha trovato poco spazio in questa stagione. Nessuna presenza in stagione, 1 sola gara da titolare in Coppa Italia e 7 presenze, su 8 a disposizione, in Europa League, con 5 gol subìti. Tuttavia, lo scorso anno il, greco ha dimostrato di avere della stoffa. Chiamato a sostituire Provedel in 8 gare, nel finale di stagione, il greco ha risposto con 6 gol subiti ed una fantamedia pari a 5,50.

In estate, infatti, anche Baroni ha dovuto valutare se proseguire con solo uno dei due portieri o se stabilire una gerarchia tra primo e secondo, mantenendo entrambi in rosa. Alla fine, ha prevalso questa seconda opzione. Anche, e soprattutto, per le poche certezze che già lo scorso anno Provedel ha dato. Venezia-Lazio, considerando anche il livello tutto sommato modesto dell’avversario, è un’enorme opportunità per Mandas, che potrebbe mettere a segno la sua prima presenza stagionale in campionato. E sogna, magari, anche il sorpasso su Provedel, da qui alle prossime giornate.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE