Malinovskyi, arriva la luce in fondo al tunnel: può tornare contro il Venezia
![Malinovksyi calciatore del Genoa pronto al rientro](https://consiglifantacalcio.it/wp-content/uploads/2025/02/Consigli-Fantacalcio-Genoa-Malinovskyi.jpg)
Il Venezia ha un ruolo cruciale nella stagione di Ruslan Malinovskyi, che è pronto al rientro in campo proprio contro i lagunari. Ed in casa Genoa si esulta, per un rientro che vale tantissimo. Ma ancora di più, è interessante il dato che lo vedrebbe rientrare proprio contro la formazione con cui, lo scorso 21 settembre 2024, si è infortunato al ginocchio.
Nell’amichevole di ieri a Pegli, Malinovskyi ha preso parte all’amichevole interna della squadra, come informa direttamente La Repubblica. Ed ora mette nel mirino il rientro in campo anche in Serie A. Non è un appuntamento previsto a strettissimo giro, perlomeno non a livello agonistico propriamente detto. Ma l’obiettivo resta quello di esserci, almeno tra i convocati, contro il Venezia lunedì sera. Il fatto che si tratta di un Monday night, inoltre, alimenta le aspettative di rivederlo, dopo il lunghissimo stop per infortunio.
Fantacalcio, Pinamonti ha interrotto il digiuno: “Mai stato un problema”
Malinovskyi verso il rientro: cosa cambia con Vieira?
Poco spazio in questa stagione per Malinovskyi, che ha messo a referto solo 5 partite, senza nessun bonus a referto, ma con un giallo ricevuto. Gilardino lo ha avuto pochissimo a disposizione. Vieira per niente, ma ora ottiene un interessante pedina per il suo centrocampo, ma anche in attacco. Nel 4-3-3 del tecnico, Malinovskyi potrebbe ricoprire con costanza e numeri il ruolo di esterno destro che rientra sul mancino e calcia in porta.
Pecca sicuramente in velocità e dribbling, rispetto all’attuale soluzione che prevede Zanoli o Miretti. Ma, al contempo, è una importante pedina per il suo tiro da fuori e la capacità di trovare con facilità la giocata offensiva. Le prossime sfide ci diranno tanto di come potrebbe essere la sua stagione. Fermo restando, anche, il fatto che bisognerà valutare l’efficacia della sua integrità fisica dopo il brutto infortunio che ha subito a settembre. Allo staff genoano, l’onere di gestirlo e consegnarlo a Vieira nelle migliori condizioni possibili, affinché il tecnico possa sfruttarlo come più crede. E possa garantire, di conseguenza, anche un picco per il fantacalcio.