fbpx

Daniel Maldini è tornato: due gol in due partite per rilanciarsi al fantacalcio

Maldini fantacalcio
Getty Images

Il Monza cede sul campo del Bologna, ma torna a casa con una buona notizia: il secondo gol consecutivo di Maldini al fantacalcio. Il gioiellino scuola Milan, classe 2001, è il giocatore su cui il Monza ha riposto la sua fiducia ad inizio stagione. Doveva essere l’erede di Colpani, vero e proprio mattatore in Brianza lo scorso anno. Eppure, i numeri stentavano ad arrivare.

Appena un gol nelle prime 19 partite. Ed una sfilza di insufficienze (8 su 17 partite giocate) a cui, ultimamente, si erano aggiunte anche tante panchine. La promessa non mantenuta di un calciatore che, però, continua ad essere nel giro della nazionale. E a ricevere tanti complimenti ed interessare pretendenti.

Nelle ultime due giornate, la situazione sembra essersi ribaltata all’improvviso. Il gol contro la Fiorentina, lo scorso week-end, ha consegnato la vittoria al Monza. E contro il Bologna, invece, ci ha messo appena 4′ a scappare alla difesa e timbrare il momentaneo 0-1. Ma non solo: una prestazione maiuscola ed una presenza costante nelle zone calde del Dall’Ara gli è valso il 9,5 in pagella che, inevitabilmente, ora rilancia con forza Maldini al fantacalcio.

Brutte notizie per il Monza, fuori Bondo per infortunio

Maldini ancora in gol: si rilancia al fantacalcio?

A questo punto, vale la pena chiedersi se questo possa essere considerato un segnale per il rilancio al fantacalcio. Il quesito merita la giusta analisi. Daniel Maldini è un calciatore di indubbia qualità, ma che si porta dietro ancora tante lacune e tanti aspetti su cui dover migliorare. Al Monza, ha un’importanza ed un ruolo sicuramente cruciale. E sarebbe strano il contrario.

Fino ad ora, però, stava viaggiando ad una media-voto di 5,94 e ad una fantamedia di 6,14. Numeri che non rispecchiavano le aspettative. Il ritorno al gol è un segnale importante, perché testimonia un andamento in crescita. Ora, però, a Maldini viene chiesta continuità laddove, finora, gli erano stati richiesti gol. Nelle prossime sfide, la domanda sul suo possibile rilancio avrà una risposta. Per ora, tuttavia, Maldini merita di tornare nelle rotazioni dei titolari delle vostre fantasquadre, se nelle ultime settimane ci era uscito.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE