Lipsia-Atalanta, dal ruolo di De Ketelaere al ritorno di Scamacca

Continua la preparazione dell’Atalanta che sfidava il Lipsia in un match amichevole di assoluto livello. Sul calciomercato bisogna registrare la situazione Lookman. Il club bergamasco ha rifiutato l’offerta dei nerazzurri, da 42 milioni più 3 di bonus, per l’attaccante cha ha risposto cancellando tutti i riferimenti dell’Atalanta dal suo profilo Instagram. In attesa di capire come finirà questo tormentone estivo di calciomercato, andiamo a vedere come è andata l’amichevole Lipsia-Atalanta.
Atalanta, si guarda al post Retegui: l’attaccante pronto a sbarcare al fantacalcio
Risultato e marcatori dell’amichevole Lipsia-Atalanta
Juric ha iniziato questa amichevole con Carnesecchi tra i pali e una difesa con Hien in mezzo e, ai suoi lati, Kossounou e Scalvini pronto a rilanciarsi dopo le difficoltà della scorsa stagione a livello fisico. Centrocampo titolare con De Roon ed Ederson in mezzo più Bellanova e Zappacosta sulle corsie a svolgere entrambe le fasi di gioco. In assenza di una punta vera e propria (Scamacca ha iniziato dalla panchina) il ruolo di centravanti lo ha fatto De Ketelaere con Pasalic e Sulemana alle spalle.
Nel primo tempo l’Atalanta ha sofferto il pressing e la qualità del Lipsia; a livello difensivo qualche meccanismo da registrare considerando l’errore sul gol di Openda. In ogni caso si sono visti i principi di gioco di Juric che vuole una squadra aggressiva a tutto campo. Molto meglio la ripresa dopo la solita girandola di cambi. Sono arrivate buone notizie da Samardzic e soprattutto Scamacca. L’attaccante, dopo una stagione difficile a causa di diversi problemi fisici, è tornato in campo ed ha subito timbrato il cartellino. Il fantacalcio sorride perché ritrova un bomber importante.
Risultato Lipsia-Atalanta: 1-2 (Openda, Scamacca, Bernasconi)