fbpx

Lecce, trovato il sostituto di Pongracic: arriva dalla Germania, il profilo

A cura di

Pongracic Lecce
Getty Images

A cura di

Il Lecce sta lavorando per la cessione di Pongracic e in queste sta trattatndo con un club tedesco per quello che sarà il suo sostituto in caso di partenza. 

Il mercato continua a regalarci colpi di scena giorno dopo giorno, con Juve e Napoli che sembrano essere, indubbiamente, le due società più attive. Ma le trattative non mancano neanche per le altre squadre, che hanno il chiaro obiettivo di rinforzarsi quanto più possibile in vista della stagione che sta per nascere.

Tra queste c’è anche il Lecce, che ha svolto un’ottima stagione e che vuole provare a ripetersi anche nella prossima. E’ chiaro che molto dipenderà da quello che accadrà sul mercato, che in queste ore si sta intensificando sempre di più, soprattutto in chiave cessioni.

Torino, tutto fatto per la cessione di Ilic: il centrocampista lascia la Serie A e va allo Zenit

Già, perchè il club pugliese è ormai ad un passo dal cedere il difensore Marin Pongracic, che deve ancora capire se giocherà nel Rennes, o se, invece andrà alla Fiorentina. La seconda opzione sarebbe ben gradita anche da tutti i fantallenatori, che potrebbero continuare ad investire su di lui anche nella prossima stagione.

Il Lecce punta Neumann per sostituire Pongracic: i dettagli

D’altro canto, il Lecce è alla ricerca di un giocatore che possa rimpiazzare Pongracic e in queste ore si sarebbe individuata quella che potrà essere la prima alternativa. Il riferimento va al difensore dell’Hannover, Phil Neumann, con un lungo passato nelle trafile dello Schalke 04.

La sua è una valutazione compresa tra i 6 e i 7 milioni di euro, con il contratto in scadenza a giugno 2025. Proprio per questo, come riportato anche dal Corriere dello Sport si tratterebbe della prima scelta per i pugliesi. Ha ottime quelità difensive, con una buona propensione in zona offensiva, come testimoniato anche dalle sue due reti e i due assist messi a segno nell’annata appena conclusa. Tra le note negative, forse, le troppe ammonizioni collezionate: ben 7.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE